Fumata bianca per Sanremo 2022: tutti i big in gara sono stati annunciati questa sera, a pochi giorni da un leak del magazine Chi, che aveva anticipato buona parte dei nomi dei 22 cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, dall’1 al 5 febbraio 2022. Ecco chi sarà al Teatro Ariston.
- Elisa
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Noemi
- Le Vibrazioni
- Massimo Ranieri
- La Rappresentante di Lista
- Sangiovanni
- Ditonellapiaga con Donatella Rettore
- Ana Mena
- Emma
- Achille Lauro
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Giusy Ferreri
- Irama
- Giovanni Truppi
- Aka7even
- Rkomi
- Mahmood e Blanco
- Fabrizio Moro
- Highsnob e Hu
Come potete vedere nella lista dei big in gara al Festival di Sanremo 2022 non mancano alcune tra le più grandi voci della canzone italiana, volti nuovi, artisti che faranno discutere, ma anche alcuni nomi che fanno parte della tradizione sanremese. Ci aspettiamo tanto da Elisa, Massimo Ranieri, Rettore, Achille Lauro, Michele Bravi ma anche da Mahmood, Blanco, Rkomi. Per Gianni Morandi si tratta di un ritorno sulla scena musicale dopo il brutto incidente in cui è rimasto coinvolto poco tempo fa. A questi 22 big si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani 2022 che saranno annunciati il 15 dicembre.
Ricordiamo che Sanremo 2022 si svolgerà nella città ligure dall’1 al 5 febbraio e sarà condotto da Amadeus. Non si sa ancora chi affiancherà il conduttore in questa intensissima (e attesissima) cinque giorni di canzoni, polemiche, look audaci, ospiti e scivoloni, il tutto sotto una pioggia incessante di commenti social, da Facebook a Twitter.