La notizia è di pochi minuti fa ed è ufficiale: a Sanremo 2022 ci saranno anche i Maneskin e saranno i super ospiti della prima serata. Lo ha confermato Amadeus poco fa al Tg1, in collegamento con il gruppo che attualmente si trova a Los Angeles.
Amadeus ha detto chiaramente che i Maneskin apriranno la prima serata del Festival, ma non solo: il conduttore e direttore artistico del Festival della Canzone Italiana ha invitato gli spettatori a non perdersi i primi minuti della nuova edizione della kermesse che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo dal 1 al 5 febbraio 2022.
Per il gruppo formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi sarà un’apparizione che chiuderà il cerchio con questa straordinaria prima fase della loro carriera. Dopo la vittoria a X-Factor, i Maneskin hanno vinto la scorsa edizione di Sanremo e da lì hanno conquistato il mondo. Hanno vinto Eurovision 2021 – non senza polemiche e con l’accusa di aver assunto cocaina in diretta, poi archiviate – poi a seguire, hanno avuto l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stone a Las Vegas e conquistato gli spettatori dello show di Jimmy Fallon. Ma non finisce qui, perché il 22 gennaio i Maneskin saranno ospiti del Saturday Night Live (storico show televisivo americano) e ad aprile 2022 sono attesi a Coachella.
Insomma, se l’apparizione di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas a Sanremo 2022 celebrerà un anno fortunatissimo e strabiliante per la band, potrebbe inaugurare un’altra stagione altrettanto fortunata e ricca di impegni internazionali.
Ricordiamo che oltre ai Maneskin, a Sanremo 2022 ci sarà Checco Zalone, ma anche Cesare Cremonini e le cinque co-conduttrici delle serate del festival: Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta.
Per altri approfondimenti e novità sul cinema, tv, streaming, videogame e social, vi invitiamo a seguirci anche sul nostro profilo Facebook ufficiale, su Instagram e sul nostro canale Youtube.