La stagione 11 di Pechino Express ha finalmente una data: il 7 Marzo 2024. Sky Italia ha annunciato quando arriverà la nuova edizione dal titolo La Rotta del Dragone. Tra i presentatori ci sarà una vera e propria rivoluzione poiché ad affiancare Costantino della Gherardesca (che è sempre stato solo, tranne per l’anno scorso in cui era accompagnato da Enzo Miccio) ci sarà Fru dei The Jackal.
Le puntate saranno ancora una volta 10, come di consuetudine per il programma perciò, sebbene non sia stata data ufficialità, si può facilmente calcolare quando verrà trasmessa la puntata finale che vedrà vincitrici una delle squadre in gara. A meno di problematiche straordinarie, iniziando Giovedì 7 Marzo 2024 e andando avanti per 10 settimane, finirà Giovedì 9 Maggio 2024. I concorrenti dovranno attraversare nuove aree, tornando allo stesso tempo alle origini del programma dopo che nelle passate edizioni si è andati dai paesi arabi all’India. Questa volta in La Rotta del Dragone li vedremo fare l’autostop tra i paesaggi rurali e orientali del Vietnam del nord, nel Laos fino allo Sri Lanka. Uscito anche il poster ufficiale della nuova edizione, come potete vedere di seguito.
Le otto squadre di concorrenti saranno composte da Fabio ed Eleonora Caressa, Damiano e Massimiliano Carrara, Artem e Antonio Orefice, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi. Non si conoscono ancora i nomi delle squadre che verranno effettivamente presentate con video inediti nelle prossime settimane. Per poter vedere la nuova edizione di Pechino Express bisognerà avere un abbonamento Sky\Now. Dunque dobbiamo attendere il 7 Marzo per dare uno sguardo alle nuove tappe.