Neve Campbell farà parte del cast di Avalon come protagonista. La conferma arriva da Variety e riguarda la nuova serie ABC diretta da David E. Kelly. La storia si svolge nella città principale di Avalon, sull’isola di Santa Catalina, dove la detective del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles Nicole “Nic” Searcy (Campbell) dirige un piccolo ufficio. Catalina ha una popolazione locale che serve più di 1 milione di turisti all’anno e ogni giorno, quando arrivano i traghetti, centinaia di potenziali nuove storie entrano nell’isola. La detective Searcy viene coinvolta in un mistero che metterà in discussione tutto ciò che sa su se stessa e sull’isola.
Il personaggio di Searcy è descritto come l’unica detective assegnata alla stazione dello sceriffo della contea di Los Angeles sull’isola di Santa Catalina. Alquanto imperscrutabile, non si lascia intimidire facilmente e mantiene saldo il controllo. Ironia della sorte, la sua forte bussola morale è ciò che l’ha fatta esiliare nella città più grande di Catalina, Avalon. È un lavoro che nessun poliziotto di Los Angeles in carriera vorrebbe fare, ma presto scopre che le sue preziose capacità investigative sono necessarie ad Avalon più di quanto potesse immaginare.
Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment, nell’annunciare l’ordine della serie Avalon a febbraio ha dichiarato: “David E. Kelley è uno dei grandi narratori del nostro tempo e siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto di successo con lui in quella che crediamo sarà la sua prossima serie epica sulla ABC. Il racconto di Michael Connelly è ricco di mistero e intrighi e non vediamo l’ora che David e Michael diano vita a questo mondo inquietante e accattivante“.
Neve Campbell è attualmente protagonista della serie Netflix The Lincoln Lawyer, basata sull’omonima serie di libri di Connelly, di cui Kelley è creatore e produttore esecutivo. La Campbell rimarrà nella serie fino alla seconda stagione nel ruolo ricorrente di Maggie McPherson. Ma ai grandi intenditori è forse più nota per il suo ruolo di protagonista nella serie di film “Scream”, anche se recentemente ha annunciato che non tornerà per un sesto film perché ritiene che “l’offerta che mi è stata presentata non è stata all’altezza del valore che ho apportato alla serie“.