Neve Campbell è la protagonista del nuovo spot della Croce Rossa statunitense girato come fosse un episodio di Scream. D’altronde, l’attrice è entrata a far parte dell’immaginario collettivo nei panni di Sidney Prescott, celeberrima final girl nel franchise creato da Wes Craven.
L’attrice è la protagonista di un nuovo divertente spot a tema horror che ha l’obiettivo di convincere le persone a donare il sangue. Nello spot della Croce Rossa, Neve e altri attori discutono di quanto sarebbe stato meglio evitare di prendere parte a film horror in modo tale da non sprecare l’ingente quantità di sangue che è stata versata. La tagline del corto è: “Il sangue non è solo per i film. Salva le vite”. È un bel messaggio, un ottimo invito a donare sangue e, soprattutto, la cosa più vicina a Scream 6 che vedrete oggi.
Al 50% degli americani piace guardare film horror; peccato che soltanto il 3% della popolazione doni sangue in modo regolare. Piuttosto che fare da babysitter la notte in cui un pazzo omicida è scappato dal manicomio per recarsi ad Haddonfield, non perdete l’occasione per effettuare una donazione di sangue.
A quanto pare, Neve Campbell non prenderà parte a Scream 6, il nuovo sequel del franchise di Wes Craven. Nel corso di un’intervista con Deadline, infatti, l’attrice ha ringraziato i fan per i 25 anni di affetto ma ha anche dichiarato: “Si tratta di una decisione complessa da prendere. Come donna, ho dovuto lavorare il doppio per affermarmi in questo mondo. L’offerta che ho ricevuto per Scream 6 non è all’altezza del valore che aggiungo al film. Grazie a tutti quanti per il supporto e per l’affetto che mi avete dimostrato per il mio lavoro”.