Si terrano oggi alle 15:00 a Roma i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni. Sarà la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a ospitare parenti e amici del noto giornalista e conduttore. Tutti coloro che, invece, non potranno partecipare personalmente, potranno seguire la cerimonia funebre da casa, in TV o in streaming.
In TV sarà possibile seguire i funerali in diretta su Canale 5. Alle 14:00 circa prenderà il via lo speciale di Verissimo, che per l’occasione, in collaborazione con la redazione del TG5, condurrà gli spettatori verso l’ultimo saluto al giornalista. “Ciao Maurizio” (questo il titolo scelto per lo speciale) vedrà la conduttrice Silvia Toffanin, in studio da Milano, insieme a diversi ospiti, tra cui Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. Gli inviati a Roma saranno Dario Maltese e Susanna Galeazzi. Verissimo, solo per oggi, prenderà il posto delle previste puntate di Terra Amara e Uomini e Donne.
Anche Rai1 seguirà la cerimonia in onore di Maurizio Costanzo. Le telecamere di Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone in onda dalle 14:00, saranno accese su quanto accadrà nella Chiesa degli Artisti.
I funerali di Maurizio Costanzo si potranno seguire anche in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Anche RaiPlay darà la possibilità di assistere alla cerimonia funebre, dalla sezione “dirette” o in quella dedicata al programma di Serena Bortone.