Mara Venier è caduta a Domenica In, durante una pausa pubblicitaria, ma il brutto incidente di oggi non le ha impedito di abbandonare la conduzione del programma di Rai1, pur tra mille difficoltà. Andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.
Tanta apprensione per #MaraVenier, iconica come sempre, il suo senso del dovere unico, non molla nonostante i dolori… Mara sei un esempio per tutti noi… ❤️❤️❤️#DomenicaIn #ZiaMara, #pierpaolopretelli con il suo abbraccio ha rappresentato tutti gli italiani pic.twitter.com/kA3pMsJjzs
— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) November 21, 2021
Mara Venier purtroppo non è nuova a cadute e infortuni, sia davanti alle telecamere che nella vita privata. Oggi, 21 novembre 2021, “zia Mara – come la chiamano affettuosamente i fan – è scivolata “di faccia” durante una pausa pubblicitaria ed è riapparsa in video con una borsa del ghiaccio poggiata sulla fronte e una vistosa fasciatura ad un piede. La conduttrice sembra decisa ad abbandonare la conduzione del programma di Rai1 e affida ufficialmente le redini di Domenica In a Pierpaolo Pretrelli, che poco prima aveva condotto un gioco.
Proprio Petrelli infatti, spiega al pubblico che “c’è stato un piccolo incidente per Mara, nulla di grave, solo una piccola distorsione.” Dopo qualche minuto la conduttrice torna in video, visibilmente provata, e con un bernoccolo in divenire sulla fronte. “Sono caduta e voglio rassicurare soprattutto mio marito Nicola che in questo momento non è neanche in Italia. Ho preso una storta, sono caduta di faccia con gli occhiali. Non me la sento di continuare, però sto bene.” Poi dopo aver introdotto l’intervista a Memo Remigi, Venier decide di proseguire: “Se mi date uno sgabello io vado avanti con l’intervista. Non mollo, mi dovete abbattere. Io vado avanti!”
Dopo l’intervista a Remigi, Mara Venier prosegue con la presentazione di Bianca: in studio c’è Giuseppe Zeno e la regia manda in onda un promo della fiction, ma a quel punto la conduttrice getta la spugna e, dopo essersi scusata, abbandona lo studio e Domenica In chiude con 15 minuti di anticipo.
L’infortunio di oggi è l’ultimo di una lunga tradizione di sfighe, per Mara Venier. Nel 1995 la conduttrice fu costretta a condurre Domenica In col gesso dopo essersi rotta il ginocchio. Nel 2020 Venier si è rotta il piede in seguito ad una caduta dalle scale. Come se non bastasse, la scorsa estate la conduttrice è stata colpita da una paresi facciale in seguito ad un intervento ai denti.