I Maneskin sono tornati negli Stati Uniti e sono stati ospiti del Saturday Night Live: nello storico programma della NBC il gruppo italiano ha suonato dal vivo Beggin’ e I Wanna Be Your Slave, due brani amatissimi dal pubblico americano.
It’s mad how successful they are now! Literally OBSESSED with Damiano as a front man! #maneskin #SNL pic.twitter.com/xgJ2UIP8PR
— 🎫 Natalie 🎫 (@NatalieLou40) January 23, 2022
“Ladies and Gentlemen The Maneskin”, con queste poche parole Will Forte, l’attore host della puntata, ha presentato il gruppo vincitore di Sanremo 2021, non sono servite introduzioni particolari perché ormai la band italiana è conosciutissima negli Stati Uniti, dove lo scorso novembre a Las Vegas ha avuto l’onore di aprire il concerto dei Rolling Stones.
Sul palco del programma, che è stato un trampolino di lancio per moltissime star della commedia americana come John Belushi, Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Ben Stiller e Chris Rock, i Maneskin hanno suonato due dei loro brani più amati negli Stati Uniti. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno iniziato con Beggin’, la cover del brano dei Four Seasons che ha venduto oltre un milione di copie conquistando il disco di platino.
🎥 | Måneskin rocking the SNL stage with “Beggin’”. ❤️🔥
2/2 pic.twitter.com/yG6gud46PY
— MÅNESKIN OFFICIAL FANCLUB (@ManeskinFanClub) January 23, 2022
Subito dopo il gruppo ha attaccato con I Wanna Be Your Slave tratto dall’album Teatro d’ira – Vol. I. Il singolo, che ha venduto fino ad oggi 500mila copie, ha una sua versione in cui la band collabora con la leggenda del rock Iggy Pop. Sul palco del Saturday Night Live Damiano ha evitato di dire la parola ‘fucking’, mettendosi la mano sulla bocca ogni volta che avrebbe dovuto pronunciarla. I video della serata caricati su Youtube hanno conquistato il podio delle tendenze.
Pochi giorni fa Amadeus ha annunciato che i Maneskin saranno gli ospiti della prima serata di Sanremo 2022. Ad aprile il gruppo romano tornerà negli States per una performance al Coachella Festival e nello stesso mese il suonerà all’Empire Polo Club di Indio, in California, dove la band condividerà il palco con artisti internazionali come gli Swedish House Mafia, Fatboy Slim, Kanye West, Harry Styles e Billie Eilish.