I Maneskin si sono esibiti in una performance da censura nel corso degli MTV VMA 2022. Il gruppo ha portato a casa il premio come Miglior video alternativo dell’anno per la canzone I wanna be your slave. I quattro ragazzi dei record si sono esibiti sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey con una performance dal vivo scatenatissima della loro nuova hit Supermodel, che è valsa al gruppo la censura dell’esibizione.
Visualizza questo post su Instagram
A dare inizio allo scandalo durante gli MTV Video Music Awards 2022 è stata Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, che durante la performance ha dovuto affrontare un piccolo problema legato al suo top che, calando da solo, ha messo in mostra un seno. Dal canto suo, Victoria ha proseguito a suonare evitando di minare la riuscita dell’esibizione del gruppo. Una diretta televisiva, però, ha le sue regole restrittive e così per una manciata di secondi, le riprese si sono spostate dai Maneskin, che si stavano esibendo, fermandosi sulla platea con le sedie vuote. Inevitabili le critiche sui social e i commenti negativi sulla censura.
A non aver destato il medesimo scalpore sono state le movenze di Damiano David, celebre leader dei Maneskin. Il frontman ha mostrato alle telecamere il suo lato B, quasi totalmente esposto a causa di un paio di pantaloni aperti sul di dietro.
A proposito della vittoria del premio, Damiano dei Maneskin ha dichiarato: “Straordinario, per noi è un onore. Non ce lo aspettavamo perché c’erano tanti grandi artisti sul palco!”.