La terza stagione Màkari prosegue con la messa in onda del terzo appuntamento su Rai 1 domenica 3 marzo 2024. L’episodio è intitolato Tutti i libri del mondo, eccone quindi una piccola anticipazione.
La protagonista di questa puntata è Marilù (Antonella Attili) che ha un antico amore. L’ex fidanzato si chiama Nino Ardente (Francesco Di Lorenzo) e nonostante la loro love story sia finita molti anni fa, sono rimasti in ottimi rapporti. Nino in passato è stato un eccellente editore, ma ha perso tutto da un po’ di tempo e ora si guadagna da vivere come venditore ambulante di libri usati. Marilù gli vuole molto bene e prova ad aiutarlo il più possibile. Una mattina, andando a trovarlo, ne trova il cadavere nella sua macchina: purtroppo è stato brutalmente assassinato.
Per Marilù è un grandissimo colpo e anche un enorme dolore. Secondo i primi riscontri del vice questore Randone (Filippo Luna), Marilù è la principale sospettata. Saverio (Claudio Gioè) e Piccionello (Domenico Centamore) devono impegnarsi molto per poter liberare la loro amica e devono affrontare un’investigazione che coinvolge i conflitti familiari di Nino e l’ambigua storia del suo disastro come editore. Che cosa sarà successo? Saverio e Piccionello sono molto determinati a scoprire cosa c’è dietro questo delitto.
Nel cast della terza puntata della terza stagione di Màkari possiamo trovare i seguenti attori: Cocò Gulotta (Accursio Miragno), Vincenzo Crivello (Rosario Bernunzo), Romina Caruana (Matilde), Fabio Cocifoglia (Liborio) e Francesca Turrini (Marina Tadde). Nell’episodio appaiono anche Paride Benassai (Alfio), Fabrizio Coniglio (Pomarancio), Maribella Piana (Maricchedda), Virgilia La Tella (Agata), Anna Attademo (Nunzia) e Massimo Leggio (Ignazio).
L’episodio andrà in onda Domenica 3 marzo 2024, a partire dalle 21:30 su Rai 1. L’ultima puntata potrà essere vista il 10 marzo 2024.