Lucky Hank, la nuova serie con Bob Odenkirk, star di Better Call Saul, si mostra nel teaser trailer rilasciato nelle scorse ore sui canali social di AMC. Come riportato da Deadline, è stato inoltre annunciato che lo show sarà composto da otto episodi e che la data di uscita su AMC e AMC+ è fissata per il 19 marzo 2023.
“Sono sempre stato un uomo difficile“, dice Bob Odenkirk nel teaser trailer, aggiungendo: “Sono specializzato in conflitti minori e irritazioni insignificanti. Quella è la mia corsia“. Odenkirk in precedenza aveva detto a EW di essere stato attratto dalla serie dopo aver scoperto uno spirito affine nel suo personaggio, che ha definito un “misantropo“.
Precedentemente intitolata Straight Man, la serie è basata sul romanzo di Richard Russo del 1997 e vede Odenkirk nei panni di William Henry Devereaux Jr., il saggio preside di una università della Pennsylvania. Lo spettacolo, descritto come un “racconto di crisi di mezza età“, approfondirà la carriera e la vita personale del personaggio, con Mirielle Enos che si unirà a Odenkirk come sua moglie e Olivia Scott Welch come sua figlia.
Appariranno come guest star ricorrenti: Oscar Nunez (The Office) nel ruolo del preside del Railton College dove lavora Devereaux; Tom Bower (Die Hard 2) nei panni di William Henry Devereaux Sr, un illustre accademico in pensione; Kyle Maclachlan (Twin Peaks) nel ruolo del presidente del college Dickie Pope; e Chris Diamantopoulos (Silicon Valley) nei panni di Tom Leska, una vecchia fiamma di Lily Devereaux.
Aaron Zelman (Silicon Valley) e Paul Lieberstein (The Office), che hanno adattato il progetto dal romanzo Straight Man del vincitore del Pulitzer Richard Russo, sono co-showrunner dello show. Zelman, Lieberstein, Odenkirk, il regista Peter Farrelly (Green Book), Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul, Intervista col vampiro), Russo, Naomi Odenkirk e Marc Provissiero ricoprono invece il ruolo di produttori esecutivi.