Cartoon Network ha dichiarato di essere al lavoro sul reboot de Le Superchicche e Gli amici immaginari di casa Foster. A guidare i team di Cartoon Network Studios, Warner Bros. Animation e Hanna-Barbera Studios Europe sarà Craig McCracken, che ha creato ambedue le serie e ha iniziato la sua carriera presso Hanna-Barbera Cartoons nel 1992.
Sam Register, presidente di Cartoon Network Studios, ha dichiarato a proposito del reboot de Le Superchicche e Gli amici immaginari di casa Foster: “Il ritorno a casa Hanna-Barbera di Craig era qualcosa che non potevamo perdere! Oltre al suo senso immaginativo, sta portando anche le sue serie più famose. Siamo felicissimi di poter dare vita a qualcosa che contribuirà a plasmare ulteriormente le politiche dello studio”.
Il reboot de Le Superchicche sarà il secondo remake animato della serie originale di McCracken andata in onda tra il 1998 e il 2005. Il primo reboot è andato in onda dal 2016 al 2019 su Cartoon Network ed è stato realizzato senza il suo coinvolgimento; McCracken era alla Disney durante il suo sviluppo.
Come l’originale, le nuove Superchicche saranno incentrate su Lolly, Dolly e Molly, tre supereroine la cui missione è quella andare a scuola, combattere il crimine e salvare il mondo prima di andare a letto. Gli amici immaginari di casa Foster, invece, sarà trasformata in una serie prescolare con un nuovo cast di amici immaginari giocosi quanto Bloo, Eduardo e il resto del gruppo originale.
Sarah Fell, vicepresidente dell’animazione originale per bambini e famiglie degli Hanna-Barbera Studios Europe, supervisionerà lo sviluppo di entrambi i progetti. Lo studio londinese The Amazing World of Gumball produrrà le due serie, che saranno distribuite in tutto il mondo.