Il modellino da costruire di Jeeg Robot d’acciaio arriva da domani, 12 agosto, in edicola con la Gazzetta dello Sport. La collana è composta da 60 uscite di prezzo variabile. La prima sarà al prezzo di 2,99 euro, escluso il prezzo del quotidiano. Dalla seconda uscita in poi, i prezzi aumenteranno prima a 6,99 euro e poi a 9,99 euro, sempre escluso il prezzo del quotidiano. Potete trovarle in edicola ogni quattordici giorni – solo per i primi 10 pezzi – e poi dopo ogni settimana. Alla fine avrete un modello 3D in plastica rigida alto oltre 70 cm di Jeeg.
Ecco la descrizione del modellino di Jeeg Robot d’Acciaio che, ricordiamo, si troverà in edicola a partire da domani: “Si tratta di uno spettacolare modello 3D in plastica rigida alto oltre 70 cm, possedente anche una comoda base di appoggio per poterlo fissare. Nato anche grazie alla collaborazione con Yamato Video, Jeeg Robot sarà facile da montare e perfetto nei dettagli interni ed esterni con effetti luminosi: il modellino possiede raggi gamma dagli occhi, raggi delta dal petto e raggio protonico. La parte sinistra di Jeeg può essere aperta per ammirare le componenti interne dalla testa fino ai piedi, così da rispecchiare in tutto e per tutto il design originale. Il braccio e la spalla destra sono dotati di una sfera magnetica per rendere perfettamente fluida la rotazione di braccio e avanbraccio: Preparatevi a lanciare i componenti e godervi il vostro Jeeg!”
Entrato nelle case degli italiani grazie alla messa in onda dell’anime nel 1979, la storia di Jeeg Robot d’acciaio inizia dai fumetti di Go Nagai nel 1975. Nel giro di breve tempo, Jeeg – grazie anche ad una delle sigle di cartoni animati più famose – diventa un punto di riferimento per i giovanissimi di quell’epoca che non mancheranno occasione per recarsi in edicola e costruire, insieme ai loro figli, questa versione build up del robot d’acciaio.