Kit Harington, tra i protagonisti assoluti de Il Trono di Spade, tornerà nell’universo nato dalla mente di George R.R. Martin tramite una serie spin-off che porterà avanti la storia raccontata sul piccolo schermo fino al 2019, quando cioè Game of Thrones è giunto al termine, non senza polemiche da parte dei fan, insoddisfatti di come gli sceneggiatori abbiano “chiuso” determinate questioni.
Nelle ultime ore, Variety ha confermato che una serie spin-off di Il Trono di Spade basata su Jon Snow è in fase di sviluppo iniziale presso la HBO. Una notizia che ha entusiasmato quasi all’unanimità i fan dell’acclamata serie fantasy, tra le più amate di sempre, giunta al termine tre anni fa con la sua ottava stagione. Nello show in questione, che fungerà da sequel per la storia raccontata finora sul piccolo schermo, Kit Harington è intenzionato a riprendere il suo ruolo di Jon Snow, riaprendo potenzialmente quello che molti credevano fosse un finale ormai definitivo.
Nell’ultima stagione di Il Trono di Spade, Jon Snow è stato protagonista di una scena che non ha soddisfatto tutti i fan della serie, quella cioè in cui ha tolto la vita a Daenerys Targaryen. Dopodiché in molti si aspettavano che a salire sul trono fosse proprio lui, essendone erede legittimo, ma così non è stato. Alla fine, la serie si è conclusa con il suo esilio da Westeros e lo abbiamo visto mentre cavalcava nella foresta con i Bruti per iniziare una nuova vita. Dal momento che la potenziale serie sequel su Jon Snow si svolgerà dopo l’ultima stagione de Il Trono di Spade, non è escluso che personaggi familiari, come Arya Stark (Maisie Williams) e Sansa Stark (Sophie Turner), possano fare capolino nello show. Ricordiamo che molto presto i fan de Il Trono di Spade potranno godersi un altro spinoff della HBO, ovvero House of the Dragon, ambientato però 200 anni prima rispetto alla serie originale. In questo caso la serie debutterà il 21 agosto.
Per il ruolo di Jon Snow, Kit Harington è stato nominato due volte agli Emmy, come attore non protagonista e attore protagonista in una serie drammatica. Dopo la fine della serie, avvenuta nel 2019, Harington ha recitato in Eternals della Marvel, è apparso in un episodio di Modern Love di Amazon ed ha recitato in Enrico V di Shakespeare al Donmar Warehouse di Londra.