Matt Smith intervistato per ScreenRant tende a sottolineare e chiarire il suo pensiero sulle scene di sesso in House of Dragon e in generale nell’universo creato da George R.R. Martin. L’attore suggerisce che era incerto nel filmare queste sequenze così intime, ma la sua co-protagonista Sonoya Mizuno e il coordinatore dell’intimità lo hanno aiutato. Aggiunge inoltre che le scene sono state un adattamento fedele del romanzo di Martin.
“Non lo so, davvero. A nessuno piace fare scene di sesso. Sono piuttosto esposte, capite cosa intendo? Ma per fortuna Sonoya Mizuno, che interpreta Mysaria, è stata davvero meravigliosa. Abbiamo avuto un coordinatore dell’intimità e tutto ciò è stato molto bello e sicuro. Se amo quella scena? Non lo so, ci devo pensare. Ma questo è il mondo che stiamo rappresentando. Questo è il mondo che George ha scritto. Questo è il mondo di House of the Dragon. E stiamo cercando di rappresentare i libri nel modo più veritiero possibile.”
Recentemente, un altro membro del franchise di Game of Thrones ha parlato proprio dell’invadenza del coordinatore dell’intimità all’interno delle scene di sesso. Secondo Sean Bean infatti, questa figura – considerata ormai obbligatoria – rende le scene meccaniche riducendole a un mero esercizio tecnico.
Nella serie HBO di prossima uscita, Matt Smith interpreterà Daemon Targaryen. La serie House of Dragon sarà incentrata sulla caduta della Casa Targaryen, la famiglia un tempo più potente di Westeros. Al centro dello show c’è il conflitto tra le famiglie, poiché Daemon è il fratello minore di Re Viserys (Paddy Considine) e l’erede al Trono di Spade. Tuttavia, il re ha una primogenita, la principessa Rhaenyra (Emma D’Arcy), che spera di diventare regina dei Sette Regni. Le tensioni tra i Targaryen sono la scintilla che provoca la guerra civile all’interno della famiglia, portando alla caduta della dinastia.