Il finale di House of the Dragon mostrerà un lato diverso di Daemon Targaryen che potrebbe cambiare l’opinione dei fan. Lo rivela la scrittrice e produttrice esecutiva Sara Hess in una recente intervista parlando di cosa il pubblico può aspettarsi dal personaggio di Matt Smith. La Hess è attenta a non svelare troppo, ma lascia intendere un potenziale allontanamento dalla versione di Daemon che i fan hanno imparato ad amare negli episodi precedenti.
Sara Hess, nell’intervista su The Hollywood Reporter, ha svelato che in questo momento stanno scrivendo la seconda stagione interrogandosi proprio sulle future intenzioni di Daemon.”Vedremo un lato diverso di lui“, ha detto Hess a proposito del finale. “E in questo momento stiamo scrivendo la seconda stagione per capire qual è la natura della sua relazione con Rhaenyra. Ci sono molte interpretazioni nel libro Fuoco e sangue di George R.R. Martin a riguardo“.
Ha anche parlato del rapporto che il personaggio di Matt Smith ha instaurato con i fan: “Adoro il fatto che la gente sia così coinvolta da questi personaggi, e credo che questo sia parte del divertimento“, ha detto. “Un minuto prima ti piace qualcuno, e il minuto dopo ti piace qualcun altro. Ma non sono sorpresa. Matt è uno che rischia molto nelle sue interpretazioni e ha quel piccolo sorriso e, sai… non puoi farne a meno! È carismatico. La gente ama i cattivi. Ma non credo che sia particolarmente un buon padre o un buon fratello. È diventato il fidanzato di Internet in un modo che mi lascia perplessa. Non che Matt non sia incredibilmente carismatico e meraviglioso, ed è incredibile nel ruolo”.
Nel trailer del finale di House of the Dragon Alicent e Rhaenyra iniziano ad accogliere gli alleati, con Daemon che potrebbe guidare una sorta di assalto ad Approdo del Re. Nel romanzo di George R.R. Martin il personaggio di Daemon ha una relazione con Mysaria (interpretata nella serie da Sonoya Mizuno), che potrebbe essere riproposta anche in House of the Dragon.