Il network ABC ha appena confermato Grey’s Anatomy 19, rinnovando la serie medical per una nuova stagione che vedrà nel cast anche Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey. Le scorse settimane l’attrice aveva detto esplicitamente che la serie si sarebbe dovuta concludere una volta per tutte, ma evidentemente ABC deve averle fatto la classica offerta che non si può rifiutare.
Grey’s Anatomy 19, anticipa il comunicato della ABC, “esplorerà il mondo in continua espansione della medicina moderna attraverso lo sguardo dei personaggi che già conosciamo e delle new entry” che avremo modo di conoscere. Krista Vernoff proseguirà il suo lavoro di showrunner.
“Grey’s Anatomy è un vero fenomeno, amato dal pubblico di tutto il mondo. I fan non ne hanno ancora abbastanza della brillante creazione di Shonda Rhimes”, ha spiegato Dana Walden della Walt Disney Television “Abbiamo una fiducia enorme in Shonda, così come in Krista Vernoff, Ellen Pompeo e in tutto il team creativo che darà vita a nuove storie che continueranno ad essere incentrate sulla medicina moderna e su temi di attualità globale e che hanno avuto un grande impatto sui nostri fan da anni”
Dal canto suo Shonda Rhimes, creatrice della serie medical che va in onda ormai dal 2005, ha detto “Non potrei essere più entusiasta di continuare a raccontare le storie di Meredith, Bailey, Richard e tutti gli altri medici del Grey Sloan Memorial per un’altra stagione” Rhimes ha ringraziato la Vernoff, il cast, la crew e gli autori che “tengono gli spettatori incollati alla sedie settimana dopo settimana” ma anche “le generazioni di fan che sostengono Grey’s Anatomy da anni”
Grey’s Anatomy vede protagonisti Ellen Pompeo (Meredith Grey) Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber) Kevin McKidd (Owen Hunt) Kim Raver (Teddy Altman) Camilla Luddington (Jo Wilson) Caterina Scorsone (Amelia Shepherd) Kelly McCreary (Maggie Pierce) Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln) Jake Borelli (Levi Schmitt) Richard Flood (Cormac Hayes) e Anthony Hill (Winston Ndugu).
Ellen Pompeo è anche produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy 19 insieme a Vernoff, Betsy Beers, Debbie Allen, Meg Marinis e Mark Gordon. Zoanne Clerk è produttrice esecutiva e consulente medico.