Gomorra 5 inizia ufficialmente oggi su Sky e sulla cover di Rolling Stone, con un bacio sulle labbra, quello tra Salvatore Esposito e Marco D’Amore, interpreti di Genny Savastano e Ciro Di Marzio nella popolare serie tv che questo autunno si avvia al gran finale. La cover è stata condivisa proprio da Esposito sul suo profilo Twitter.
L’ammore fa cchiù muorte de pistole .
Love Kills More Than Guns .
@rollingstoneitalia
Intervista: @doracalva
Ph: @maghidelli
Press Office : @upgradeartist
Sky Comunication : @isaisaeffe
Agency : @tt_agencysrl@skyitalia @nowtvit @damore_marco #Gomorra5 #GennySavastano pic.twitter.com/5b6S0sMBju— Salvatore Esposito (@SalvioEspo) November 19, 2021
“L’ammore fa cchiù muort d’e pistole – Love Kills More Than Guns” – scrive Salvatore Esposito nel post che accompagna la cover di forte impatto in cui Savastano afferra L’immortale per il collo e lo bacia appassionatamente.
Nell’articolo di Rolling Stone che accompagna la copertina del bacio – la chiamiamo già così, come se esistesse solo una copertina di Rolling Stone con un bacio! – D’Amore spiega: “Io sinceramente non vedevo l’ora di baciarlo, anche perché sono otto anni che mi sta a un centimetro dal naso. Ho sempre sentito una certa sua predisposizione.”
Dal canto suo Salvatore Esposito svela: “Quando ho saputo del bacio ho subito immaginato la prima reazione della gente: un “Ma che cazz…” lungo almeno cinque minuti a testa. Ma è un po’ quello che volevamo. Riflettendoci, in tutte le stagioni di Gomorra abbiamo raccontato il dolore, la rabbia, la paura, la tensione; ci siamo sparati, picchiati, strangolati. Ma presentando la stagione finale, mi sembra sia giusto raccontare anche l’amore che ha attraversato parallelamente sia Genny e Ciro che me e Marco. Non ci poteva essere chiusura più perfetta.”
Salvatore Esposito però sottolinea cautamente: “Certo il bacio può essere un simbolo ambiguo. Penso ai baci tra camorristi per trasmettersi la fedeltà..”
“Quando pubblicheremo questa foto sui nostri profili la parola che andrà per la maggiore sarà “finalmente” – aggiunge Marco D’Amore, che è consapevole di come il pubblico abbia contribuito a costruire la bromance tra Ciro e Genny.
“In un momento storico in cui è ancora molto rappresentato un certo tipo di machismo (cosa a cui anche noi abbiamo contribuito) e qualunque gesto legato alla diversità o alla delicatezza è sottoposto a una gogna mediatica di pregiudizio, può essere interessante che io e Salvatore facciamo una cosa del genere” – conclude Marco D’Amore.
Gomorra 5 porta sugli schermi cinque nuovi personaggi, tra cui il più “atteso” dai fan, ‘o Maestrale, di cui abbiamo già sentito parlare nella quarta stagione.