Alla premiere di House of the Dragon si è notata l’assenza di George R.R. Martin: lo scrittore è risultato positivo al Covid-19, come ha rivelato Casey Bloy, presidente della HBO. Poco dopo l’autore de Il Trono di Spade e del prequel House of the Dragon ha fatto sapere di “sentirsi bene”.
George R.R. Martin non si è presentato mercoledì sera alla premiere di Los Angeles di House of the Dragon, la nuova serie spin-off della HBO de Il Trono di Spade. Lo scrittore, che in questo nuovo progetto copre il ruolo di produttore esecutivo, è risultato positivo al COVID pochi giorni dopo il panel della serie al Comic-Con di San Diego. “Oggi avrei voluto presentare George R.R. Martin e dirvi quanto è bello che lui si sia unito a noi in questo viaggio“, ha esordito Casey Bloys rivolgendosi al pubblico che ha assistito alla premiere. “Sfortunatamente, George ha avuto il COVID al Comic-Con, quindi non è qui. Penso che si senta bene, quindi non dobbiamo preoccuparci”, ha concluso il presidente della HBO.
Lo scrittore, attraverso un video, ha detto di “sentirsi bene” aggiungendo “direi che se devi andare in quarantena, un hotel a quattro stelle è un posto abbastanza buono per farlo“. Alla fine George R.R. Martin ha rassicurato i suoi fan “Prenderò le mie pillole, mi riposerò molto, berrò molti liquidi e me la caverò”.
Martin ha partecipato al panel del Comic-Con di House Of Dragon sabato insieme al co-creatore/produttore esecutivo Ryan J. Condal e ai membri del cast Paddy Considine (Viserys Targaryen), Matt Smith (Daemon Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower). ), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Targaryen), Fabien Frankel (Criston Cole) e Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen da giovane).
La serie spinoff de Il Trono di Spade – qui trovate il trailer ufficiale di House of Dragon – in Italia uscirà in esclusiva su Sky, e in streaming solo su NOW, il 22 agosto in tutti i territori in cui Sky è presente, in contemporanea assoluta con la messa in onda della TV via cavo americana. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la serie è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della Casa Targaryen.