Chloë Sevigny raggiunge Naomi Watts nel cast di Feud: Capote’s Women, la nuova serie di Ryan Murphy per FX. L’attrice interpreterà C.Z. Guest nella seconda stagione del franchise di Feud che sarà totalmente diretta da Gus Van Sant.
Feud: Capote’s Women racconta la storia del famoso Truman Capote che pugnala alle spalle diverse amiche donne – che lui chiamava i suoi “cigni” – mentre pubblicava un articolo sul magazine Esquire.
L’elenco delle più importanti amiche nella cerchia ristretta di Truman Capote comprendeva Babe Paley (Naomi Watts), moglie del capo della CBS Bill Paley; Slim Keith; C.Z. Guest (Chloë Sevigny); Pamela Churchill Harriman, futura moglie del marito di Slim; Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy; e Gloria Guinness. C.Z. Guest, morta nel 2003 all’età di 83 anni, era una nota stilista, mondana e attrice che teneva una rubrica sul giardinaggio e aveva pubblicato un libro sull’argomento.
Dopo quella tra Bette Davis e Joan Crawford durante le riprese del film Che fine ha fatto baby Jane?, la “faida”, questa volta, riguarda Truman Capote e il suo circolo di “cigni”. La serie sarà un adattamento del bestseller di Laurence Leamer Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era, ambientato negli anni ’70 e che si conclude con la morte di Truman Capote nel 1984.
I personaggi di La Côte Basque (titolo del romanzo di Truman Capote) erano versioni poco mascherate delle sue confidenti femminili e ne esponevano gli sconvolgenti segreti e scandali, dall’adulterio all’omicidio. La sua pubblicazione distrusse le amicizie di Truman Capote, che fu tagliato fuori da tutti i suoi “cigni”, così come la sua reputazione e la sua posizione sociale.
Gus Van Sant e Naomi Watts sono produttori esecutivi di Feud: Capote’s Women insieme a Ryan Murphy, Dede Gardner, Tim Minear e Alexis Martin Woodall di Plan B, che hanno prodotto la prima stagione di Feud: Bette and Joan. La 20th Television è lo studio che produce insieme alla Plan B Entertainment e alla Ryan Murphy Productions. Le riprese dovrebbero iniziare a New York in autunno, con altri attori di alto profilo che dovrebbero unirsi al cast dello show.