Sydney Sweeney ha rivelato le due scene più difficili di Euphoria 2, quelle che l’hanno resa “molto nervosa” prima di girarle. La Sweeney interpreta il ruolo di Cassie che trascorre gran parte della seconda stagione in crisi dopo aver iniziato una relazione con il tenebroso e problematico Nate Jacobs. Il suo personaggio è stato sicuramente il secondo protagonista – dopo Rue – di questa seconda stagione ma per Sydney Sweeney è stato complicato girare alcune scene.
Durante un’intervista per Deadline, Sydney Sweeney ricorda di aver girato due scene per Euphoria che, a suo dire, sono state le più lontane dalla sua zona di comfort. “Una era la scena dell’idromassaggio. Dovevo avere un tubo in bocca, che mi riempiva la bocca di disgustosi pezzi di cibo e non so nemmeno cosa, e poi dovevo tenerlo in bocca mentre la scena si svolgeva e fare finta che non stesse accadendo e poi vomitare ovunque.
E poi la sequenza in cui Cassie sale sul palco e rovina lo spettacolo della sorella. Ho una terribile paura del palcoscenico e nell’auditorium che abbiamo costruito c’era un pubblico vero. Ero molto nervosa, ma io e Maude Apatow ci siamo divertite molto. Mi ha reso la cosa più piacevole“.
La potenza espressiva dell’attrice sul piccolo schermo hanno reso virali – ironia della sorte – proprio alcune di queste scene che l’hanno resa più nervosa. Dopo la seconda stagione di Euphoria, Sydney Sweeney ha subito avuto riconosciuto il suo merito come attrice. Prima la conferma del nuovo ruolo nell’universo Marvel e della Sony con Madame Web. Poi, per la prima volta nella sua carriera ha ricevuto due nomination agli Emmy sia per il ruolo di Cassie che per il ruolo di Olivia in The White Lotus della HBO.