Era già stato annunciato ufficialmente che Ellen Pompeo sarebbe stata presente solo per 8 episodi della 19esima stagione di Grey’s Anatomy, ma adesso l’attrice ha detto addio con un commovente post su Instagram in cui ringrazia i fan per il supporto dato in questi quasi due decenni, e tutto diviene “reale”.
Sono eternamente grata e onorata dall’amore e dal supporto che tutti avete mostrato a me, a Meredith GREY e allo show per 19 stagioni! In tutto questo… niente di tutto questo… sarebbe stato possibile senza i migliori fan del mondo. Siete tutti PILOTI e avete reso le corse così divertenti e ICONICHE!! Vi amo follemente e vi apprezzo tanto. Questa non è la prima volta che salite sulle montagne russe… sapete che lo show deve andare avanti e tornerò sicuramente a trovarvi. Con tanto amore e immensa gratitudine.
-XO E.
“The Show must go on” ricorda Ellen Pompeo, protagonista di quello che definisce un viaggio “divertente e iconico”, che comunque in qualche modo non finisce del tutto qui. L’interprete di Meredith Grey infatti rimane come voce narrante e produttrice e probabilmente la si rivedrà in qualche modo dato che promette di “tornare a trovare” i fan. Del resto, molte altre star sono uscite definitivamente dalla serie recitando però in alcuni episodi, tra cui Sarah Drew (April) e Kate Walsh (Addison).
Ricordiamo che l’episodio di Grey’s Anatomy 19 previsto per il 23 febbraio 2022 (ovvero 19×07) sarà l’ultimo in cui si vedrà Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, che lascerà definitivamente Seattle e l’ospedale per intraprendere una nuova avventura a Chicago guidando uno studio sull’Alzheimer proposto da Jackson Avery, che ormai vive lì. Ecco di seguito il teaser trailer rilasciato per il suo addio:
Con l’addio di Ellen Pompeo rimangono ormai solo due attori presenti sin dal primo episodio pilota: Chandra Wilson nei panni della dottoressa Miranda Bailey e James Pickens Jr nei panni del dottor Webber. Al momento della scrittura, Grey’s Anatomy rimane la serie TV più longeva di sempre.