Una nuova clip pubblicata dalla BBC ci mostra per la prima volta Ncuti Gatwa nei panni del Dottore, ormai famoso protagonista della serie Doctor Who. L’attore prenderà il posto di Jodie Whittaker come Dottore in quello che sarà il 60° anniversario del franchise e sarà il primo attore nero a ricoprire questo ruolo nella serie. (attenzione, seguono spoiler)
Per l’occasione del 60° anniversario di Doctor Who ci saranno puntate speciali previste durante la prossima stagione. Russell T. Davies , che ha presieduto alcune delle stagioni più acclamate del riavvio dello show della BBC della metà degli anni 2000, tornerà come showrunner. Sarà affiancato dalle star David Tennant e Catherine Tate, che hanno entrambi lasciato la serie nel 2010.
La star di Sex Education e Barbie Ncuti Gatwa è stata scelta come prossimo Dottore, rendendolo il primo attore nero a interpretare il ruolo iconico. Ora, un nuovo teaser pubblicato dalla BBC offre ai fan un nuovo sguardo alla versione di Gatwa del Signore del Tempo
Mentre Gatwa sarà il 14° attore ad interpretare l’amato ruolo televisivo, sarà accreditato come il 15° Dottore nella mitologia dello show. Vedremo infatti il 13° Dottore di Jodie Whittaker rigenerarsi nel 10° Dottore, David Tennant, nella puntata speciale, prima di passare il testimone a Ncuti Gatwa.
“Non ci sono proprio le parole per descrivere come mi sento“, ha detto Gatwa in una dichiarazione quando il suo casting è stato annunciato per la prima volta. “Sono profondamente onorato, oltre che eccitato e, naturalmente, un po’ spaventato”
Doctor Who andrà in onda su BBC alla fine del 2023.