La Dysney, che dalla prossima stagione distribuirà Doctor Who al di fuori del Regno Unito, vorrebbe fare un restyling hollywoodiano della storica serie della BBC. Il sessantesimo anniversario dello show potrebbe coincidere con la sua trasformazione in un franchise, seguendo le orme di Star Wars e del Marvel Cinematic Universe.
Secondo quanto riportato da The Telegraph, l’accordo firmato dalla BBC e dalla Disney sulla distribuzione sui mercati internazionali di Doctor Who non si limiterebbe alla sola diffusione dello show attraverso Disney+ nei paesi dove il servizio è attivo, eccetto il Regno Unito. La multinazionale statunitense, infatti, avrebbe deciso di finanziare la serie, dando un notevole contributo alle spese di produzione di Doctor Who, riservando alla BBC l’ultima parola sul progetto creativo.
La Disney vorrebbe trasformare Doctor Who in un franchise hollywoodiano, dando vita ad una serie di spinoff e prequel come quelli che animano il mondo di Star Wars e del Marvel Cinematic Universe. Russell T. Davies, che tornerà come showrunner di Doctor Who la prossima stagione, ha sempre detto che che la serie incentrata sul Signore del Tempo per il suo futuro deve prendere esempio dal MCU e dall’universo di Star Wars. Lui stesso, anni fa, aveva dato vita a Torchwood e The Sarah Jane Chronicles, due interessantissimi spinoff di Doctor Who.
Poche ore fa, sul profilo Twitter della serie, sono state pubblicate le foto dei costumi che David Tennant e Catherine Tate indosseranno nei nuovi episodi, quando l’attore inglese tornerà nei panni di Doctor Who, ma come Quattordicesimo Dottore, e l’attrice sarà di nuovo Donna Noble.
The TARDIS has landed at @MCMComicCon in London! 🔷✨
Head on over to the #DoctorWho stand to get your first up-close look at the costumes worn by the Fourteenth Doctor and Donna Noble in the upcoming specials! pic.twitter.com/b7NWdyFqcO
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) October 28, 2022