Parlando della sua carriera in una nuova intervista, Cristina D’Avena ha sottolineato il suo amore per Kiss me Licia, ammettendo la voglia di rimettersi in gioco nell’ambito della recitazione, magari riprendendo in mano proprio il telefilm che la vedeva protagonista sul finire degli anni ’80, quando cioè sono state realizzate Love me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e Cantiamo con Licia.
Cristina D’Avena compirà 58 anni il 6 luglio ma nell’immaginario comune rimane sempre la giovane cantante capace, con la sua voce prestata alle più celebri sigle dei cartoni animati, di far sognare intere generazioni. L’affetto che lega il pubblico alla cantante bolognese è rimasto intatto nel corso degli anni e tale sentimento è testimoniato dal successo che costantemente riscuotono i suoi concerti in giro per l’Italia. E mentre si aggiungono sempre più date al suo tour estivo, Cristina D’Avena ha rilasciato una nuova intervista al Corriere, rispondendo a domande riguardanti i suoi 40 anni di carriera ma anche il suo futuro professionale.
Quando le è stato chiesto di scegliere la sigla alla quale si sente più legata, Cristina D’Avena ha subito tirato in ballo Kiss Me Licia: “Secondo me Kiss me Licia rimane sempre attuale. Un’altra alla quale sono molto legata è Sailor Moon. Credo che a volte i personaggi acquistino fascino proprio perché li andiamo a cercare nei ricordi e quando ci vengono in mente ci riportano a pensieri positivi“. A questo punto, una volta aperto l’argomento Kiss me Licia, il discorso si è spostato alla sua esperienza da attrice all’interno dei live-action ispirati proprio ai personaggi dell’anime sul quale si basa la serie animata ma anche l’esperienza nella serie Arriva Cristina: “Mi sarebbe molto piaciuto e mi piacerebbe ancora adesso rimettermi in gioco nell’ambito della recitazione. Chissà. Sicuramente avrei voluto terminare la storia di Kiss me Licia per svelare cosa è successo dopo tanti anni. Tra l’altro non solo il cartone ma anche il telefilm continua ad essere condiviso spesso sui social. Se Beautiful va avanti da così tanto tempo, perché Cristina o Licia non si possono riprendere per vedere che fanno adesso, dopo tanti anni?“.