Federico Lauri è il parrucchiere vip, conosciuto dal pubblico come Federico Fashion Style. L’hair stylist in queste ore è finito in tendenza sui social per aver fatto coming out come gay durante un’intervista a Verissimo. Ecco chi è il parrucchiere che in pochi anni ha creato un piccolo impero, aprendo ben sei negozi in diverse città italiane.
Federico Lauri, vero nome di Federico Fashion Style, è nato ad Anzio il 5 ottobre 1989. Ha iniziato a lavorare come praticante in un salone di parrucchiere già da adolescente, a 13 anni. La sue capacità nel settore gli hanno permesso di aprire un suo salone già all’età di 18 anni, dopo cinque anni di apprendistato.
Tra i primi personaggi dello spettacolo ad essere cliente di Federico Fashion Style c’è stata Valeria Marini. La showgirl dei “baci stellari” ha iniziato a postare foto sui social dal salone di Federico Lauri, mostrando a tutti il lavoro fatto dal parrucchiere. In poco tempo, Federico Fashion Style è diventato l’hair stylist dei vip e di quelli che volevano emulare le acconciature dei personaggi dello spettacolo.
Il suo successo cresce e così il numero dei suoi punti vendita, dopo quello di Anzio, inaugura un salone a Milano e uno in Sardegna. Negli anni successivi apre altri negozi a Roma, Napoli e Firenze. Il successo di Federico Lauri è supportato anche dalla sua presenza televisiva e social e dal gossip. Nel 2018 partecipa a una puntata de Il castello delle cerimonie, ospite della conduttrice Donna Imma, sua affezionata cliente. Nel 2019 conduce su Real Time Il salone delle meraviglie, dedicato al mondo delle acconciature.
Nel 2021 è stato un concorrente di Ballando con le stelle, dove ha ballato con l’insegnante Anastasia Kuzmina. Federico Lauri è arrivato fino alla finale del talent show piazzandosi al quinto posto, ex aequo con Valeria Fabrizi. Nel 2021 è stato il conduttore di Beauty Bus su Discovery+. Nel 2022 Barbara D’Urso lo ha voluto come opinionista del programma La pupa e il secchione show.
Nella vita privata Federico Lauri ha avuto una compagna, Letizia Porcu, i due si sono lasciati dopo 17 anni di relazione, nell’ottobre del 2022. La donna lo ha annunciato con un pst sui social: “Dopo diciassette anni insieme le nostre strade si dividono. Rimarrà un rapporto di amicizia. È bene per la crescita e la felicità di nostra figlia“. La rottura non è stata così indolore, come lasciava intendere il primo messaggio. A novembre Federico, in un video, ha raccontato che la ex compagna gli impediva di vedere la figlia liberamente: “Non esiste una regola, eppure Letizia ha deciso che io posso sentire mia figlia solo alle 7,30 e alle 21. La chiamo e non mi risponde, le scrivo e mi dice che devo aspettare l’orario“.
Comunicato compagna Federico Fashion Style ☠️allucinante sto 2022 #jeru pic.twitter.com/pAUAFLjcLA
— FB85 🎤 (@Freccy85) October 17, 2022
La figlia di Federico e Letizia è nata nel 2017 in seguito all’inseminazione artificiale. Lauri, infatti, soffre di varicocele che gli ha causato problemi di fertilità.
cosa cazzo sto vedendo pic.twitter.com/eQaN9vcqzx
— Valentina🐨🐉🐍 (@koala_wednesday) November 24, 2022
Federico Lauri ha fatto coming out a Verissimo, nel programma di Silvia Toffanin ha detto, tra l’altro: “Quella con Letizia Porcu è stata una storia leale. Tre anni fa le dissi: ‘Non posso darti ciò che desideri, perché amo le persone del mio stesso sesso’ – e poi – Volevamo apparire come una coppia per preservare il bene di nostra figlia. Alla bambina deciderò io quando dire chi sono davvero“.