Benedict Cumberbatch, che ieri sera è stato mattatore del Saturday Night Live, nel corso dello show è stato anche testimonial della Kohler, una fantomatica marca di sanitari che ha inventato la ReKhline, il primo WC reclinabile con poggiapiedi estensibile. Il divertente spot (ovviamente fittizio), ha visto l’attore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sorseggiare un cocktail mentre, sdraiato sulla ReKhline, espletava i suoi bisogni.
La spot, che potete vedere sopra, inizia con l’attore comico Mikey Day che, in un clima di severità e austerità, tiene lezione ad un gruppo di ragazzi. Gli studenti però sono seduti sulle delle toilette bianche e, spronati da Day, ripetono il mantra “c’è solo un modo accettabile” per usare la toilette, ed è “schiena dritta con i piedi ben piantati sul pavimento”.
Mentre l’insegnate spiega che le regole fondamentali sono: ”sulla toilette non bisogna stare né comodi né rilassati”, fa irruzione Benedict Cumberbatch. L’attore indossa un abito blu e un paio di occhiali da sole “le regole sono fatte per essere rotte”, sentenzia con sicurezza. Cumberbatch spiega che sta per mostrare una cosa che cambierà tutto e, dopo essersi sfilato la cintura e abbassato i pantaloni, si siede sul rivoluzionario WC. L’attore munito di telecomando, manovra il sanitario, facendolo reclinare ed allungando il poggiapiedi poi, comodo e rilassato, inizia a sorseggiare un cocktail. Dopo aver finito, strappa la pagina di un libro per pulirsi. Poi si alza ed sentenzia: “la lezione è finita”, mentre gli studenti seguono il suo esempio strappando le pagine del libro.
Benedict Cumberbatch in precedenza, nel monologo di introduzione aveva scherzato dicendo che gli autori del Saturday Night Live gli hanno proposto solo battute relative al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’attore ha chiesto di nominare altri suoi film come Il Potere del cane, ma “nessuno lo ha visto” gli ha riposto uno di loro e lui ha replicato: “sono stato anche candidato all’Oscar, ma sono stato battuto da Will Smith, non fisicamente, ovviamente”.