La terza stagione di Doc – Nelle tue mani prosegue con la messa in onda del quinto appuntamento su Rai 1. Il rinvio degli episodi è dovuto al fatto che dal 6 al 10 febbraio è andato in onda il Festival di Sanremo. Nel corso della quinta parte, andranno in onda gli episodi nono e decimo, che sono intitolati “Evitarsi” e “Il fattore umano”.
Nell’episodio 9, Doc (Luca Argentero) è ancora impaurito dall’idea di scoprire i tremendi segreti nascosti tra le pieghe del suo passato. Il rifiuto di questa verità lo porterà ad allontanarsi piano piano dal suo reparto. Una scelta che susciterà grandi dubbi da parte di Giulia (Matilde Gioli), la quale, a sua volta, deve occuparsi di un paziente che, come Doc, sembra nascondere qualcosa del suo passato. Nel frattempo, Enrico (Giovanni Scifoni) deve fare i conti con le continue avance dell’assistente di Doc, Barbara (Aurora Peres), che mostra nei suoi confronti ben più di una semplice attenzione da parte sua.
Nell’episodio 10, Doc e il suo team devono confrontarsi con l’intelligenza artificiale. I medici dovranno trovare la diagnosi per una paziente prima del computer, se vogliono continuare a tenere il loro lavoro in ospedale. Martina (una specializzanda interpretata da Laura Cravedi), nel frattempo, deve affrontare un caso che la spingerà a fare i conti con i suoi principi. Agnese (Sara Lazzaro), invece, dovrà prendere una decisione importante per salvaguardare il segreto sul passato di Andrea.
Gli episodi andranno in onda stasera, il 15 Febbraio 2024, dalle 21:30 su Rai 1, ma possono essere visti anche su Raiplay. I successivi episodi potranno essere visti il 22 e 29 febbraio, mentre quelli conclusivi il 7 marzo 2024.