Dopo lo spiazzante episodio di And Just Like That che lo vede protagonista, Chris Noth ha spiegato alcuni dettagli di quella scena su Mr. Big e Carrie nel discusso revival di Sex and the City, lasciando intendere anche un possibile ritorno del suo personaggio. Attenzione, seguono spoiler!
Mr. Big tornerà in And Just Like That? “Credo possa succedere qualcosa… non posso dirvi cosa, ma potrebbe trattarsi di… potrebbe accadere qualcosa di soprannaturale” – ha spiegato Chris Noth a Vogue, usando il termine haunting, che può riferirsi ad una presenza soprannaturale – “Non so, non voglio mettermi nei guai” ha detto l’attore 67enne che i fan di Sex and the City conoscono come Mr. Big, l’uomo di Carrie Bradshaw.
Ecco, a proposito di Carrie, nella scena che ha sconvolto i fan della serie, Mr. Big muore a causa di un attacco cardiaco mentre il personaggio di Sarah Jessica Parker è al saggio di musica della figlia di Charlotte. Appena Carrie torna a casa, trova Big seduto sul pavimento, fuori la doccia, ancora cosciente. Non chiama il 9-1-1, ma invece resta con lui fino a quando esala l’ultimo respiro. Una scelta che è stata molto criticata dai fan di Sex and the City, che dopo mesi e mesi di hype su Samantha (assente dal revival per scelta di Kim Cattrall) non si aspettavano di certo l’uscita di scena di uno dei personaggi principali.
Chris Noth ha spiegato perché in And Just Like That Carrie non chiama soccorsi: “Era una cosa sulla quale io e l’autore Michael Patrick King eravamo d’accordo. Per noi era una scena alla Bonnie and Clyde, perché ricorda quell’attimo in cui Bonnie and Clyde stanno per essere crivellati di pallottole. Warren Beatty e Faye Dunaway si scambiano uno sguardo e sanno che per entrambi è arrivata la fine”
“Non potevo morire in bagno, da solo. Entrambi sapevamo che ci sarebbe dovuto essere un ultimo momento insieme, senza parole, senza dialoghi banali, ma solo uno sguardo. Per noi era molto importante trovare un modo di vivere un ultimo momento insieme. Per me era fondamentale”. Una scena, spiega Noth, che ha funzionato grazie all’alchimia con Sarah Jessica Parker: “Io e lei ci conosciamo da tanti anni”.
La morte di Mr. Big in And Just Like That ha avuto un impatto mediatico tale che la Peloton, ovvero la compagnia che produce attrezzi per il fitness – che Big utilizza prima di farsi venire un infarto – si è vista costretta a spiegare che i suoi prodotti non sono nocivi per la salute. Lo stesso Chris Noth ha preso parte ad uno spot pubblicitario per Peloton, in cui torna in vita e “riabilita” i macchinari della compagnia.
Ricordiamo che And Just Like That è su Sky e NOW dal 9 dicembre.