La vera storia dietro The Last Call Killer il serial killer protagonista di American Horror Story: NYC che ha predato uomini gay a New York negli anni Ottanta. Nei primi due episodi della serie incontriamo un cast di personaggi che cercano di sopravvivere nella New York del 1981. In particolare una misteriosa malattia che infetta sia i cervi di Fire Island che le persone LGBTQ, e un serial killer che prende di mira gli uomini gay. Come è consuetudine di Murphy, la serie è anche un arazzo di orrori della vita reale – in questo caso, il Last Call Killer, di cui probabilmente la maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare.
In ogni caso, il modus operandi di quest’ultimo killer riprende quello di The Last Call Killer. La sua vera storia viene raccontata nel documentario Last Call: A True Story of Love, Lust, and Murder in Queer New York. Nella pellicola si racconta che l’uomo ha predato uomini gay a New York negli anni Ottanta e Novanta. Successivamente, solo nel 2001 si è riusciti ad arrestare il colpevole. Richard Rogers, un infermiere chirurgico dell’ospedale Mt. Sinai di New York, è stato finalmente arrestato nel maggio 2001 per gli omicidi di Thomas Mulcahy e Anthony Marrero.
Secondo quanto riportano i fatti, Mulcahy era un dirigente di vendita di computer, sposato, che fu trovato smembrato nel 1992 in sette sacchi in un’area di sosta del New Jersey. Anche Marrero, fu trovato smembrato in sei sacchi nel New Jersey nel 1993. Green e le autorità sospettano che Rogers abbia ucciso altri uomini nello stesso modo, ma è stato processato solo per i due omicidi; il 72enne sta ora scontando una condanna all’ergastolo consecutiva nella prigione di Stato del New Jersey a Trenton.
Questa stagione 11 di American Horror Story: NYC, composta da 10 episodi, ha appena debuttato il 19 ottobre e occuperà il palinsesto della FX per le quattro settimane successive, ogni mercoledì andranno in onda due episodi. Il cast di questa stagione è composto da Zachary Quinto, Billie Lourd, Denis O’Hare, Sandra Bernhard, Leslie Grossman, Patti LuPone, Nico Greetham e Isaac Powell, Joe Mantello, Lee Aaron Rosen, Charlie Carver e Russell Tovey.