Sui social network è diventato virale il video di una giornalista americana che ha condotto il telegiornale con un cane in braccio, nascosto dall’obiettivo delle telecamere. Le immagini ci hanno portato dietro la scrivania dei conduttori per scoprire questo dolcissimo cucciolo.
@la.repubblica Hanno fatto il giro del mondo le immagini di una giornalista statunitense che conduce il telegiornale di NBC Houston con un cagnolino in grembo. Le immagini risalgono a inizio gennaio quando il produttore del programma di informazione, Frank Espinoza, aveva portato a lavoro uno dei suoi amici a quattro zampe, Pancho. Quando è stato il momento di andare in diretta, il cagnolino non è voluto tornare a terra e così Sofía Ojeda ha condotto il telegiornale tenendo l’animale sulle sue gambe. Dalle immagini televisive, strette sul volto della giornalista, non era possibile vedere Pancho ma il collega di Ojeda, Owen Conflenti, ha girato un video con il suo smartphone in cui mostra la scena bizzarra dal suo punto di vista. #america #lazampa #cane #cani #statiuniti ♬ original sound – la.repubblica
Si chiama Pancho ed è diventato rapidamente famoso sui social per essere il cane del telegiornale. Protagonista dell’episodio è l’anchor di KPRC 2, emittente di Houston, Sofia Ojeda. La professionista ha dimostrato diverse volte di essere un personaggio in grado di attirare l’attenzione per quanto fatto in carriera dalla vittoria dell’Emmy alla rivendicazione del suo status di immigrata oltre che di moglie e mamma.
Subito sul web si è parlato di scena architettata ad hoc, ma in realtà a far scoprire tutto è stato il collega della giornalista Owen Conflenti che ha pubblicato il video su TikTok. L’episodio risale al gennaio scorso quando la conduttrice del tg decise di portare avanti la trasmissione col suo cane sulle gambe, ma senza farlo vedere ai telespettatori. Il motivo? Semplice, il cagnolino non voleva lasciare la sua padroncina e questo era l’unico modo per farlo stare calmo.
Nessuno da casa ha potuto vedere il cane in braccio alla giornalista durante il telegiornale, ma anche il pubblico ha scoperto tutto subito dopo visto il successo che il video ha avuto sui social network.