L’azienda Dyson nelle scorse ore ha confermato ulteriori dettagli sulle cuffie Dyson Zone: cuffie che purificano l’aria e cancellano il rumore. Le Dyson Zone usciranno intorno a Marzo 2023 e saranno lanciate sul mercato al prezzo di 949 dollari. Il prodotto inizialmente verrà distribuito solo negli Stati Uniti poi in un secondo momento nel resto del mondo (ovviamente tutto dipenderà dalla richiesta di mercato).
Secondo Dyson, la batteria da 2.600 mAh delle sue cuffie offre fino a 50 ore di audio a bassissima distorsione, cancellazione del rumore avanzata e riproduzione fedele dell’audio a tutto spettro con una sola carica. Offrono inoltre 38 decibel di cancellazione del rumore, sono dotate di driver al neodimio da 40 millimetri e possono riprodurre frequenze da 6Hz a 21kHz. Inoltre, al momento del lancio, Dyson Zone supporterà i codec audio SBC, AAC e LHDC e la tecnologia Bluetooth 5.0.
L’altro aspetto peculiare delle cuffie è il purificatore d’aria, in grado di catturare il 99% dell’inquinamento particellare di 0,1 micron, molto più grande di virus come il coronavirus: Zone è stato progettato principalmente per proteggere dagli inquinanti urbani. I filtri a carbone a doppio strato, arricchiti di potassio per combattere i gas acidi come il biossido di azoto, il biossido di zolfo e l’ozono, durano circa 12 mesi prima di dover essere sostituiti.
Il Dyson Zone ha poi tre livelli di purificazione. Se combinati con l’ascolto dell’audio, ognuno di essi influisce in modo significativo sulla durata della batteria: l’impostazione Low riduce la durata a quattro ore, Mid offre 2,5 ore e High solo 1,5 ore. Dyson afferma che sono necessarie tre ore per caricare le cuffie da zero al 100% tramite USB-C. Il prodotto si prospetta rivoluzionario.