L’Alfa Romeo Giulia SWB Zagato è ormai prossima all’arrivo. La nuovissima e scintillante coupé sportiva Made in Italy si è mostrata nuovamente con una serie di foto atte ad evidenziare lo splendore del veicolo. La pubblicazione di tutte queste immagini molto probabilmente fanno da preludio all’imminente presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire in questi di giorni, almeno così confermano diverse fonti vicine all’azienda.
L’Alfa Romeo dopo aver distribuito online, nei giorni scorsi, un particolare teaser tutto focalizzato su elementi posteriori del mezzo, ha pubblicato nuove immagini con l’intento di far esaltare al massimo l’elemento coupé e quindi l’elevata sportività dell’auto. Non a caso SWB sta per Short Wheel Base, ovvero passo corto.
L’Alfa Romeo Giulia SWB Zagato presenta quindi l’iconico marchio del Biscione, realizzato da Zagato, ma con la collaborazione del Centro Stile Alfa Romeo, diretto da Alejandro Mesonero-Romanos. Questa collaborazione è una sorta di autenticazione, per una coupé che manca da molti anni nella gamma della casa. Dal 2007, se si pensa alla esclusiva 8C Competizione o dalla Brera, in produzione dal 2005 al 2010, per una vettura più accessibile.
Giulia SWB Zagato, sarà comunque una edizione limitata, quindi è un mezzo destinato a pochi eletti. Interessante il colore delle prime immagini, un Verde Montreal che omaggia la storica ed indimenticabile coupé degli anni Settanta, disegnata da Marcello Gandini.
Concludiamo con alcuni dettagli tecnici: Il motore dell’ Alfa Romeo Giulia SWB Zagato sarà un benzina “puro”, il V6 top di gamma di 2.9 litri con 540 cavalli di potenza utilizzato da Giulia GTA e GTAm. La nuova coupé viene altresì introdotta con immagini che prefigurano un ampio utilizzo di fibra di carbonio, dai sedili, al tetto al cofano. Una gioia per gli occhi ma non per il portafoglio.