La serie tv incentrata su un giovane Sherlock Holmes ha trovato il volto del suo James Moriarty! La controparte del celebre investigatore sarà interpretata da Dónal Finn dello show La ruota del tempo.
La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety. Ispirato alla saga di otto romanzi di Andy Lane, Il giovane Sherlock Holmes, il progetto vedrà Hero Fiennes Tiffin nei panni del protagonista, Joseph Fiennes e Natascha McElhone nel suolo dei suoi genitori e Colin Firth in quello di Sir Bucephalus Hodge.
I crediti di Finn includono, oltre al ruolo di Mat Cauthon in La ruota del tempo, Animali Fantastici – I segreti di Silente, The Witcher e La leggendaria Dolly Wilde. Attualmente, fa parte della produzione del musical Hadestown di Anaïs Mitchell, con la sua ultima performance prevista per il 25 agosto 2024. L’attore è rappresentato da Independent Talent Group e Felker Toczek.
Matthew Parkhill è sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Guy Ritchie è regista e produttore esecutivo, insieme a Simon Kelton, Ivan Atkinson, Simon Maxwell, Dhana Gilbert, Colin Wilson e Marc Resteghini, con Harriet Creelman come co-produttrice esecutiva. Motive Pictures si occupa della produzione fisica. La sinossi dello show recita:
A 19 anni, Sherlock Holmes cade in disgrazia. Ingenuo e impreparato, si ritrova coinvolto nel mistero di un omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto con una totale mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione che lo porterà in giro per il mondo e che gli cambierà la vita per sempre.