Netflix ha annunciato la produzione di due docu serie, una su Wanna Marchi e l’altra sul marciatore altoatesino Alex Schwazer. La prima sarà prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italy, mentre le vicende del campione olimpico saranno raccontate grazie a Indigo Film e Lungta Film.
Netflix, con l’apertura dei nuovi uffici romani ha lanciato un segnale molto forte: i prodotti originali creati e girati nel nostro Paese aumenteranno, con la speranza di realizzare prodotti di alta qualità. Fino ad oggi le nostre serie, a differenza di quelle spagnole o turche, non hanno avuto un grande appeal per il mercato estero della piattaforma multimediale.
Tra le novità più interessanti annunciate oggi ci sono Wanna e lI Caso Alex Schwazer: la prima è una docuserie che vuole ricostruire gli aspetti noti e meno noti della televenditrice più famosa della televisione privata italiana. Ideata e scritta da Alessandro Garramone e diretta da Nicola Prosatore, Wanna racconta la storia della donna che, per vent’anni, è stata la televenditrice più famosa della tv italiana. Lo stile aggressivo, con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori, è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni Ottanta la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania Nobile. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni Novanta, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola.
Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto: dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti, sacchetti di sale e numeri fortunati venduti insieme al Maestro Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie ad una complice insospettabile: la televisione.
Ideata e diretta da Massimo Cappello, Il Caso Alex Schwazer e un racconto senza filtri sulle vicende che hanno coinvolto il maratoneta altoatesino. L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. Il caso Alex Schwazer svela, per la prima volta, i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti. Una docu-serie di 4 episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità.