The Sandman 2 è stato rinnovato da Netflix per la seconda stagione. La notizia arriva direttamente da Neil Gaiman con un video condiviso sui social che potete vedere qui sotto. Tuttavia per il momento Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo, che arriva dopo una serie di rumors e tweet cancellati.
The rumours are true. Netflix is thrilled that so many of you have been watching Sandman, and the thing we were all hoping would happen… has indeed happened… pic.twitter.com/zc5CrhsdZK
— Neil Gaiman (@neilhimself) November 3, 2022
La notizia del rinnovo di The Sandman 2 è stata divulgata da Deadline e rilanciata da altre testate, come Empire. Il rinnovo arriva dopo il leak accidentale di un tweet sul profilo Twitter della DC Comics. Il post, poi cancellato, diceva: “Il sogno continua. (The Sandman) tornerà con nuovi episodi basati su diversi volumi della graphic novel di Neil Gaiman ed esplorerà nuove storie”. Gaiman aveva smentito anche le ultime notizie di una possibile cancellazione della serie che erano state diffuse da un profilo non ufficiale di Sandman su Twitter.
A settembre Gaiman aveva parlato dello stato di rinnovo di The Sandman e del perché la seconda stagione non fosse scontata dopo il successo dello show. “Perché Sandman è una serie molto costosa“, aveva risposto l’autore. “E perché Netflix rilasci i soldi per permetterci di fare un’altra stagione dobbiamo ottenere risultati incredibili. Quindi sì, nelle ultime due settimane siamo stati il miglior show del mondo. Ma potrebbe non essere sufficiente“.
The Sandman è stata creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg e si basa sull’omonimo fumetto scritto da Neil Gaiman e pubblicato dalla DC Comics negli Stati Uniti d’America tra il 1988 e il 1996. La serie è disponibile su Netflix dalla scorsa estate e il 19 agosto, a sorpresa, è stato rilasciato un episodio extra della prima stagione.
The Sandman è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Morpheus, Kirby Howell Baptiste nel ruolo di Morte, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Donna Preston nel ruolo di Disperazione, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Mason Alexander Park nel ruolo di Desiderio, Charles Dance nel ruolo del mago nero Roderick Burgess e Sanjeeve Bhaskar nel ruolo di Caino.