Su Twitter si susseguono le speculazioni sul fatto che i co-creatori dello show televisivo di The Last of Us, Craig Mazin e Neil Druckmann abbiano ingaggiato la star di The Wilds Shannon Berry per interpretare l’incarnazione live-action di Abby. I fan citano l’autoproclamata somiglianza della Berry con Abby come prova del fatto che abbia ottenuto il ruolo, e che Druckmann segua l’attrice su Instagram. Detto questo, la HBO non si è ancora espressa ufficialmente su chi interpreterà Abby nella serie, il che significa che l’ingresso della Berry nel cast deve essere considerato per ora una pura speculazione.
Hugely manifesting Shannon Grace Berry as Abby in #TLOU #TheLastOfUs 🙏 pic.twitter.com/RqoaZ2Z0R0
— Chloë 𓂀 (@tearstodiamondz) January 18, 2023
Mazin e Druckmann hanno anche in programma di includere materiale non presente nel gioco di partenza. Secondo Druckmann, la serie HBO conterrà contenuti tagliati da The Last of Us quando Naughty Dog stava ancora sviluppando il gioco. “Ci sono cose che sono state scritte e che non abbiamo avuto la possibilità di inserire nel gioco, ma che sono presenti nella serie” ha detto il celebre game design.
“Quindi, vedrete un arricchimento di questi personaggi. È interessante, abbiamo parlato con persone che hanno guardato l’intera stagione e sono tornate a giocare, e hanno detto che il gioco è diventato più ricco dopo aver visto lo show” ha continuato Druckman. Un’altra differenza fondamentale tra il gioco e la serie è il livello di sangue grafico che viene mostrato.
Druckmann ha rivelato in una precedente intervista che nell’adattamento di The Last of Us ci sono meno momenti di violenza rispetto alla controparte videoludica. Ha poi aggiunto che ciò è stato fatto per un motivo ben preciso. “Questa [decisione] ha permesso alla violenza di avere un impatto ancora maggiore rispetto al gioco, perché quando si continua a mostrare la minaccia e si vede la reazione delle persone a una minaccia, questo la rende più spaventosa“, ha detto Druckmann. The Last of Us è attualmente in streaming su HBO e HBO Max (in Italia su NOW TV e Sky Atlatinc).