Jensen Ackles, star di The Boys e Supernatural ha rivelato recentemente quanto desiderasse interpretare Joel nel prossimo adattamento della HBO del popolare videogioco The Last of Us. “Ho spinto molto per avere la parte” ha così dichiarato ai fans durante un evento riferito a Supernatural.
Un video postato su Twitter da @TheLastofUsTV mostra l’attore mentre partecipa a un evento per i fans di Supernatural. Ackles ha detto al pubblico di aver “spinto molto” per essere selezionato per il ruolo di Joel, che alla fine è andato alla star di The Mandalorian Pedro Pascal. “Non credo di essere stato davvero in lizza o di aver avuto una possibilità“, ha detto e ha aggiunto che, pur non essendo riuscito a ottenere quel ruolo in particolare, sta “per andare a Los Angeles a girare un’intera giornata per un nuovo gioco che sta per uscire. Non posso ancora dire di cosa si tratta ma lo scoprirete presto” ha aggiunto l’attore.
Jensen Ackles (The Boys, Supernatural) wanted to play Joel in HBO’s #TheLastOfUs pic.twitter.com/HxdNwe8NOz
— The Last of Us TV (@TheLastofUsTV) December 19, 2022
The Last of Us arriverà su HBO e HBO Max il 15 gennaio 2023 con Pascal nel ruolo principale di Joel Miller e Bella Ramsey in quello di Ellie Williams. Pur adattando il videogioco originale di Naughty Dog, i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann hanno rivelato che The Last of Us di HBO avrà alcune importanti differenze rispetto al materiale di partenza. “E promettiamo che ci saranno delle sorprese lungo il percorso“, ha detto Mazin. “Se avete giocato al gioco, vi assicuro che ci sono cose che non sapete che stanno arrivando e che vi lasceranno a bocca aperta“.
Druckman, che ha creato il gioco originale di Last of Us, ha aggiunto: “Ci sono cose che sono state scritte e che non abbiamo avuto la possibilità di inserire nel gioco e che sono presenti nello show. Quindi, vedrete un arricchimento di questi personaggi… È interessante, abbiamo parlato con persone che hanno guardato l’intera stagione e sono tornate a giocare al gioco, e hanno detto che il gioco è diventato più ricco dopo aver visto lo show“.
Inoltre, gli attori sono stati incoraggiati a non giocare al videogioco The Last of Us prima di recarsi sul set. In una precedente intervista, Ramsey ha ricordato: “Dopo la mia prima audizione, mi hanno chiesto: “Hai giocato [al gioco]?”. E io ho risposto ‘No’, e loro mi hanno detto: ‘Continua così’“. Se inizialmente aveva intenzione di giocare al gioco una volta terminata la produzione della serie, l’attrice ha ammesso che “ora non ne sono più così sicura“. Ramsey ha dichiarato: “Quando guardavamo il gameplay di ciò che avevamo [girato] il giorno prima, era strano guardare una versione di ciò che avevi fatto. Ho solo bisogno di un buon amico che rida di me quando vado a sbattere contro i muri, e poi mi divertirò“.
Pascal, invece, ha rivelato di aver tentato di giocare a The Last of Us, ma di non essere riuscito a finirlo. “È così triste, non ho nessuna abilità“, ha detto. “Ci ho provato, sapete. E poi è stata solo una questione di minuti prima che dovessi cedere il gioco a mio nipote. Ci vuole davvero un tipo di abilità specifica, e io non ce l’ho“.