Il teaser trailer di The Handmaid’s Tale 5, ultima stagione delle celebre serie di Hulu, anticipa quello che sarà il confronto finale tra June e Serena, le protagoniste interpretate rispettivamente da Elisabeth Moss e Yvonne Strahovski. L’uscita dei nuovi episodi della serie TV, disponibile in Italia su TIMvision, è fissata per il 14 settembre 2022.
“Voglio che sappia che sono stata io“, dice June (Elisabeth Moss) nel teaser trailer di The Handmaid’s Tale 5, ultimo atto dell’acclamata serie che ha esordito nel 2017 su Hulu, collezionando una lunga sfilza di premi e candidature a livello mondiale. Nei nuovi episodi dello show distopico, June si preparerà per una battaglia “risolutiva” con l’altra protagonista della serie, Serena. Anche se a volte, durante la loro convivenza a Gilead, hanno avuto i loro momenti di alleanza, il nuovo filmato suggerisce che le due donne saranno nuovamente al centro di una vera e propria guerra. Questa battaglia è tanto universale quanto personale, poiché June ha ucciso il marito di Serena, il comandante Fred Waterford (Joseph Fiennes) nell’epico finale della quarta stagione. Ora che è scappata e si è riunita con suo marito Luke (O-T Fagbenle) al confine col Canada, June dice che sente ancora un “richiamo verso Gilead“, parole accompagnate dall’immagine del suo amante Nick (Max Minghella), attuale comandante padre della sua seconda figlia, Nichole.
“Sa che il mondo sta guardando“, aggiunge June: in effetti, l’immagine di Serena in lutto si diffonde su schermi TV grandi come i cartelloni pubblicitari di Times Square. Tuttavia, gli spettatori possono dare un’occhiata rapida a Serena che sorride. “Non può raggiungerti, quindi devi solo dimenticarti di lei“, dice Luke inutilmente, poiché June rimane fissa sulla sua brama di vendetta. Il trailer si conclude chiarendo che Gilead non ignorerà quanto fatto da June, ex ancella che ha ucciso il suo comandante. “Vuoi combattere? Combattiamo“, dice infine June, al termine del trailer.
Il finale della quarta stagione di The Handmaid’s Tale ha lasciato in bilico il destino di June, rimanendo nell’ambiguità e offrendo diverse domande aperte riguardanti la quinta stagione: June sarebbe rimasta e avrebbe rischiato la sua ritrovata libertà, sarebbe scappata dopo quello che ha fatto, o avrebbe rischiato tutto e sarebbe tornata a Gilead per combattere? Parlando con THR dopo il finale, Elisabeth Moss ha detto: “La sua vita è incentrata su questa guerra. E la sua vita consiste nel creare un futuro migliore per le sue figlie. Questo è il suo scopo e, non dimentichiamolo, ha ancora una figlia che è lì a Gilead. Questo spettacolo parla di una donna che crea un futuro migliore per la prossima generazione e, in particolare, per i suoi stessi figli“.