The Crown ha rivelato i volti degli attori che interpreteranno il Principe William e Kate Middleton nella sesta stagione dello show Netflix, la cui produzione è prevista per il prossimo autunno. Rufus Kampa e Ed McVey interpreteranno il giovane principe, mentre Meg Bellamy è stata scelta per interpretare la sua futura moglie.
Considerando il casting del sedicenne Rufus Kampa e del ventunenne Ed McVey per il ruolo del principe e il debutto di Meg Bellamy sullo schermo, i fan possono prevedere che The Crown 6 si concentrerà sulla fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, un periodo tumultuoso per la famiglia reale. Il popolare dramma storico segna il debutto sul grande schermo di tutti e tre gli attori, come riporta Variety. L’annuncio arriva mentre l’uscita della quinta stagione di The Crown è prevista per novembre.
The Crown 5 presenta un cast tutto nuovo che comprende Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta, Jonathan Pryce in quello del Principe Filippo, Lesley Manville nel ruolo della Principessa Margaret e Olivia Williams nel ruolo di Camilla Parker Bowles. Nella prossima stagione è prevista anche la partecipazione di Jonny Lee Miller nel ruolo del Primo Ministro John Major.
La quinta stagione della pluripremiata serie offrirà al pubblico uno sguardo alla fine del matrimonio tra la Principessa Diana e il Principe Carlo e alla tragica morte della Principessa del Galles nel 1997, durante gli anni di governo di John Major. Anche la star di The Kite Runner, Khalid Abdalla, si unirà al cast della prossima stagione per interpretare Dodi Al-Fayed, l’amante di Diana che morì insieme a lei nel famigerato incidente di Parigi. L’attrice australiana Elizabeth Debicki riprenderà il ruolo della Principessa del Galles da Emma Corrin, che l’aveva interpretata nella quarta stagione di The Crown. La quinta stagione vedrà anche Senan West – il figlio di Dominic West, che interpreta il Principe Carlo – nei panni di un giovane Principe William di circa 11 anni. La star egiziana Amir El-Masry interpreterà il padre di Dodi, il giovane miliardario dei grandi magazzini, Mohamed Al-Fayed.
Sebbene si tratti del suo vero debutto professionale sul grande schermo, Rufus Kampa vanta un’impressionante esperienza sul palcoscenico. Il ragazzo, infatti, è stato il protagonista di The Secret Diary of Adrian Mole 13 & 3/4s The Musical di Sue Towns nel West End e ha interpretato ruoli, tra gli altri, nel Waterloo East Theatre e nel Wycombe Swan. È anche iscritto alla Tring Park School for Performing Arts, che annovera tra i suoi ex allievi Daisy Ridley di Star Wars e Dame Julie Andrews.
D’altra parte, Ed McVey si è diplomato al Drama Centre di Londra l’anno scorso dopo aver completato un programma di formazione di quattro anni. Di recente ha recitato all’Old Vic e agli Hammersmith Riverside Studios.
Meg Bellamy, invece, è un’esordiente assoluta, anche se ha fatto teatro amatoriale e film, ma la serie di alto profilo segna il suo debutto professionale. Sia Kampa che Bellamy sono stati selezionati dopo aver inviato i nastri delle audizioni a seguito di un casting call sui social media.