Noah Schnapp rivela che Stranger Things 5 potrebbe essere incentrata su Will Byers, in quanto la storia del suo personaggio sembra chiudere il cerchio della serie. Durante una recente intervista all’attore è stato chiesto se poteva rivelare qualche dettaglio sulla trama della quinta stagione. Noah Schnapp ha parlato a lungo dei fratelli Duffer e del loro “ottimo lavoro” con il personaggio di Will nella quinta stagione. Ha poi stuzzicato i fan affermando che la serie “finirà con Will“.
Intervistato per Forbes, l’attore ha dichiarato: “Posso solo dirvi che sono molto eccitato per quello che verrà. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Will in questa stagione e che abbiano affrontato splendidamente tutto ciò di cui avevano bisogno. Il modo in cui hanno chiuso lo show è semplicemente perfetto: la storia è iniziata con Will e finirà con Will“.
L’introduzione di Vecna nella quarta stagione di Stranger Things ha alzato la posta in gioco per i protagonisti della serie. Nella stagione precedente il personaggio di Max è stato catturato e ucciso da Vecna prima che Eleven riuscisse a salvarla. Come abbiamo avuto modo di vedere nel finale di stagione, Vecna non è scomparsa anzi cerca vendetta per essere stata ferita. Sempre nell’ultimo episodio – di cui abbiamo parlato nella recensione del finale di Stranger Thing 4 – viene lasciato in sospeso anche il destino di Max che, nonostante gli sforzi, si trova in coma.
Nata dalle menti dei fratelli Duffer, Stranger Things ha visto crescere il suo numero di spettatori a ogni nuova stagione, sin dal suo debutto su Netflix nel 2016. A oggi è la serie più vista sulla piattaforma. La serie fantascientifica di successo segue gli abitanti di Hawkins, nell’Indiana, una città fittizia tormentata da una serie di eventi misteriosi che hanno avuto inizio a causa della connessione della città con una spaventosa realtà alternativa nota come il Sottosopra.