Come riportato su Deadline, Steve Carell sarà il protagonista di una nuova serie comedy HBO. L’emittente televisiva statunitense ha dato il via libera alla produzione della prima stagione che sarà composta da 10 episodi da mezz’ora ciascuno. Lo show sarà girato in camera, proprio come The Office, la serie di cui Carell è stato protagonista.
I produttori del progetto sono Bill Lawrence, creatore di Ted Lasso, e Matt Tarses conosciuto per The Goldbergs, e la Warner Bros. Television, con cui la Doozer, società di produzione dei due, ha un accordo globale. Non è la prima volta che Lawrence e Tarses lavorano insieme, infatti hanno scritto alcuni episodi di Scrubs.
La serie non ha ancora un titolo, sul plot sappiamo che è ambientata in un campus universitario ed è incentrata sul complicato rapporto del protagonista con sua figlia. Amy Gravitt, vice presidente esecutivo di HBO & Max Comedy Programming, ha dichiarato: “La combinazione Steve Carell e Bill Lawrence promette di essere piena di grandi risate, calore e fascino. Siamo entusiasti di ospitare questa collaborazione attesa da tempo”.
Lawrence parlando di Carell ha affermato: “La HBO è da tempo un portabandiera della televisione di qualità. Fare uno show lì con Steve Carell è un punto culminante della carriera per me e Matt. Ora non c’è niente che possa andare storto”.
Steve Carell è un attore comico conosciuto in particolare per aver rivestito i panni di Michael Scott in The Office, il miglior capo del mondo, come recita la tazza che usa nella serie. A renderlo un attore veramente completo è la sua versatilità, poiché oltre a far ridere riesce anche ad emozionare, basti citare film come Beautiful Boy. A breve sul piccolo schermo tornerà un reboot di The Office, dove sfortunatamente Steve Carell non sarà presente. Lo spin off della serie sarà ambientata nella redazione di un giornale del Midwest, faranno parte del cast Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson.