Tramite un teaser trailer condiviso online, Disney+ ha annunciato la realizzazione di un documentario dedicato a Stan Lee. L’uscita dell’opera incentrata sul “papà” della Marvel è fissata per il 2023. La notizia è stata annunciata oggi perché sarebbe stato il centesimo compleanno del fumettista statunitense, scomparso nel 2018 all’età di 95 anni.
Nel corso degli anni, Stan Lee è stato protagonista di spassosi cameo in quasi tutti i film del Marvel Cinematic Universe, alcuni dei quali sono mostrati proprio nel teaser trailer del documentario Disney a lui dedicato. Naturalmente, prima dei suddetti film, Lee era conosciuto come la persona che ha contribuito a scrivere le storie su cui tali opere cinematografiche si basavano. Il post della Disney lo cita proprio come il co-creatore, tra gli altri, di personaggi come Spider-Man, Iron Man, Thor, Black Widow, Scarlet Witch, Ant-Man e Avengers.
Il fatto che venga realizzato un documentario su Stan Lee non stupisce i tanti abbonati a Disney+. La Disney, infatti, ha spesso utilizzato il suo servizio di streaming per pubblicare contenuti che si legano alla propria storia e al dietro le quinte dei suoi titoli di punta. The Mandalorian, Frozen 2 e WandaVision sono solo alcuni dei titoli che hanno ottenuto documentari, così come è stato approfondito il lavoro degli ingegneri che progettano i parchi a tema dell’azienda.
Tra i titoli Marvel più attesi, tra quelli in uscita su Disney+ sempre nel 2023, ricordiamo anche Loki 2. La seconda stagione della serie con Tom Hiddleston si è mostrata nei giorni scorsi nel teaser trailer pubblicato dall’account Twitter dello streamer. La Stagione 2 di Loki riprenderà dopo lo scioccante finale della Stagione 1, che ha visto il personaggio principale e la sua variante femminile Sylvie incontrare una variante di Kang il Conquistatore nota come Colui che Resta. Sylvie ha finito per uccidere Colui che Resta prima di rimandare Loki al quartier generale della Time Variance Authority. Nonostante all’inizio sembrasse la stessa TVA, il Dio della malizia ha imparato ben presto che i suoi colleghi B-15 e Mobius non lo riconoscevano più, e nel finale si è capito che una nuova variante di Kang era ora a capo della TVA al posto di Colui che Resta. In base al primo filmato, sembra che Mobius si ricorderà del suo amico e collega “dispettoso”, e i due si avventureranno ancora una volta per salvare il Multiverso.