La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, adattamento della saga basata sui libri di Rick Riordan, prodotta da Disney+, ha trovato il suo protagonista: Walker Scobell. La giovane star è nota al pubblico grazie a The Adam Project, la serie Netflix nella quale interpreta la versione teenager di Adam, il personaggio principale della serie che, nella versione adulta, ha il volto di Ryan Reynolds.
Il progetto in uscita è l’adattamento de “Il ladro di fulmini”, il primo libro della saga, dove il giovane protagonista, accusato da Zeus di aver rubato il suo fulmine, con l’aiuto degli amici Annabeth e Grover, intraprende una missione per dimostrare di essere innocente e ripristinare l’ordine dell’Olimpo.
La serie basata sui libri di Riordan è stata ordinata da Disney nel gennaio del 2022, la sceneggiatura del pilot sarà firmata dallo stesso autore della saga in collaborazione con Jon Steinberg. Dietro la macchina da presa del primo episodio ci sarà James Bobin. Quest’ultimo, insieme a Riordan, Steinberg e Dan Shotz, figura anche tra i produttori esecutivi del progetto. Le riprese, che si svolgeranno in Canada, inizieranno nei primi giorni del mese di giugno.
Nelle note di produzione si legge che il dodicenne Percy è “un ragazzo intelligente in grado di provare compassione, con un tagliente senso dell’umorismo. Percy si è sempre considerato un outsider, anche per il modo in cui il mondo reagisce alla sua dislessia e al suo ADHD ((Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività). Il dodicenne è impulsivo e turbolento ed è pronto ad arrabbiarsi quando le cose gli sembrano ingiuste. Ma, sotto il suo cinismo, c’è un figlio affettuoso e un amico leale che vuole il bene delle persone che ama. Nonostante questo, Percy fa fatica a trovare il proprio posto nel mondo”.