In Mercoledì 2 potremmo vedere una storia d’amore tra la protagonista e Edin? I co-creatori della serie Netflix non lo escludono. Miles Millar e Al Gough hanno infatti parlato della nuova stagione dello show con Jenna Ortega, divenuto un vero e proprio fenomeno del piccolo schermo, descrivendo la loro totale apertura a qualsiasi sviluppo riguardante l’iconico personaggio della famiglia Addams.
Con il più classico dei colpi di coda, il 2022 ha regalato al pubblico internazionale un gioiellino seriale che continua a battere ogni record riguardante la piattaforma Netflix e dominare i social con il “balletto goth” di Jenna Ortega. La popolarità della serie è dovuta a questi fattori ed anche al coinvolgimento di Tim Burton come produttore esecutivo e regista dei primi quattro episodi. Ma, come sempre succede quando si tratta di un dramma adolescenziale, sul web si è acceso un ampio dibattito su quale personaggio sia il migliore per affiancare Mercoledì o se la protagonista stia meglio da sola.
In una nuova intervista con THR, i co-creatori dello show hanno parlato della popolarità di Mercoledì, della sua compagna di stanza Enid (Emma Myers) e di una potenziale relazione romantica tra le due ragazze. Alla domanda diretta se intendessero evolvere in chiave romantica il rapporto tra le due giovani protagoniste, o se l’intenzione fosse quella di concentrarsi esclusivamente sulla loro amicizia, Millar ha dato una risposta ponderata ed ha ammesso che gli sceneggiatori della serie sono aperti a tutto e sono molto interessati a come i personaggi potrebbero rivelarsi strada facendo.
Nello specifico, ha dichiarato: “Questa idea di sorellanza è la chiave dello spettacolo. Non scarteremo nulla e, ovviamente, a volte i personaggi si rivelano strada facendo, che è la cosa divertente che amiamo di più delle serie Tv, che sono come un viaggio organico. Abbiamo una tabella di marcia e vorremmo avere comunque percorsi che possano portarci in direzioni inaspettate. Quindi, siamo aperti a tutto. Vogliamo esplorare quell’amicizia in ogni modo e questo significa semplicemente essere davvero aperti a vedere come si sviluppano quei personaggi e quell’amicizia. Come ha detto Al, quell’amicizia è la chiave per il nostro tipo di visione dello spettacolo“.