I fan di Lost sono già in fibrillazione, sta per arrivare un documentario che racconterà l’enorme successo della serie. Getting LOST, questo il suo titolo si soffermerà anche sul controverso finale. Lost è andato in onda dal 2004 al 2010, l’episodio pilota costò 14 milioni di dollari. La serie ha vinto 11 Emmy Award e un Golden Globe.
Lost è stato uno dei più grandi successi dell’ABC, la prima stagione ebbe una media di 16 milioni di spettatori a puntata. Lo show, ancora oggi, suscita tra i fan polemiche e commenti appassionati ogni volta che viene tirato in ballo, nonostante sia finito da oltre un decennio. Il fenomeno Lost rivive grazie a Getting LOST, un nuovo documentario destinato a racchiudere l’intera esperienza della serie, sia per i fan nostalgici, sia per le persone che non ne hanno mai sentito parlare.
Diretto da Taylor Morden, Getting LOST coprirà ogni aspetto della serie, partendo dal suo storico inizio di produzione nel 2004, quando Lost deteneva il primato dell’episodio pilota più costoso mai realizzato in TV. Il documentario parlerà dell’enorme impatto che la serie ha avuto sui fan. Gli amanti della serie sui vari forum, dopo ogni episodio, si impegnavano a commentare lo show, esaminando ogni puntata fotogramma per fotogramma, sbizzarrendosi sulle più fantasiose teorie su dove fossero finiti i naufraghi.
Il documentario, inoltre, esaminerà gli episodi conclusivi della serie che hanno lasciato l’amaro in bocca a molti fan. Presentando Getting LOST, Taylor Morden ha detto: “Lost è stata una serie che ha significato molto per tante persone, me compreso. In quel periodo tutti noi ci riunivamo intorno alla tv di settimana in settimana per scoprire cosa sarebbe successo dopo. Voglio fare un film che celebri l’impatto che Lost ha avuto sul panorama della cultura pop. Il mio documentario esaminerà i passi falsi, e forse rivelerà il vero significato di Lost. Che lo ami o lo odi, Lost è stato una serie fondamentale e ha aperto la strada alla nuova era d’oro della televisione che tutti noi oggi conosciamo e amiamo“.
Creata da J.J. Abrams, Jeffrey Lieber e Damon Lindelof, Lost segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo sulle misteriose isole del Pacifico. La trama si sviluppa attraverso i flashback dei personaggi, che permettono di conoscere le loro vite prima dell’incidente e le ragioni che li hanno portati a bordo del volo Oceanic 815. La serie mescola elementi di fantascienza, mistero, avventura e dramma, e presenta numerosi personaggi che si intrecciano in storie complesse e misteriose. Lost è considerata una delle serie più influenti e innovative della storia della televisione.