Il produttore Nate Moore accenna a come gli eventi di Black Panther 2 influenzeranno Ironheart, la nuova serie Disney+ con Dominique Thorne. Riri Williams è una giovane e geniale studentessa del MIT che costruisce la propria armatura in stile Iron Man. Il suo personaggio viene trascinato nel conflitto tra Wakanda e Talokan. Dopo il debutto di Riri in Black Panther: Wakanda Forever la sua storia continuerà nella serie Ironheart in uscita nel 2023, di cui Ryan Coogler è produttore esecutivo.
Durante l’intervista esclusiva di ScreenRant con Moore, quest’ultimo ha spiegato come l’esperienza di Riri in Black Panther: Wakanda Forever avrà un impatto su di lei in Ironheart. “Pensate a questa donna che è stata strappata a una vita relativamente normale come studentessa del MIT, che all’improvviso ha incontrato una civiltà sottomarina, è andata in Wakanda, ha pilotato una tuta mech e poi è stata riportata nel mondo reale? Credo che questo abbia degli effetti sul modo in cui pensa a quello che chiamiamo il mondo reale. E penso che potrebbe farle prendere una strada diversa nel suo show, perché, ragazzi, sarà difficile tornare a fare i compiti dopo quello che ha appena vissuto“.
Sembra che gli eventi di Black Panther 2 lasceranno un segno importante nella giovane studentessa. Riri viene coinvolta nel caos tra le due nazioni a causa del suo coinvolgimento con il Vibranio, che ha attirato l’attenzione di Namor e Talokan. Shuri potrebbe assumere il ruolo di mentore di Riri così come Tony Stark lo era stato per Spider-Man. Nel film – in sala dal 9 novembre – la nazione del Wakanda deve affrontare una nuova minaccia mentre piange la morte del suo re e protettore T’Challa. La pellicola introduce molte novità nell’MCU: Namor e Talokan, una nuova Pantera Nera e Riri Williams, alias Ironheart. Ognuna di queste storie si svilupperà sicuramente nel MCU, ma quella di Ironheart è l’unica che continuerà l’anno prossimo.