Netflix continua a staccare la spina alle sue serie originali, dopo 1899, la piattaforma streaming dice addio a Inside Job, la serie per adulti creata da Shion Takeuchi è stata cancellata. La notizia è stata confermata dallo stesso ideatore dello show attraverso un post pubblicato su Twitter. La seconda parte della prima stagione è stata pubblicata da Netflix lo scorso 18 novembre. Il Tweet di Takeuchi ha messo fine ai rumors che si erano susseguiti in questi giorni.
I’m sorry guys, it’s true.💔#insidejob pic.twitter.com/MQZJ3S7gRD
— Shion Takeuchi (@shhhhhionn) January 9, 2023
“Mi dispiace ragazzi, è vero”, ha scritto Shion Takeuchi “Ho il cuore spezzato nel confermare che Netflix ha deciso di cancellare la seconda stagione di Inside Job. Nel corso degli anni, questi personaggi sono diventati persone reali per me, e sono devastato per non poterli vedere crescere. Reagan e Brett meritavano un lieto fine e trovare finalmente la felicità. E mi sarebbe piaciuto poter condividere ciò che avevo in serbo con tutti voi“. L’ideatore della serie animata per adulti ha concluso scrivendo: “A tutti coloro che l’hanno guardata, grazie per aver preso parte al viaggio. Anche se sono triste, aiuta sapere che ci sono persone là fuori a cui importava tanto di questi personaggi quanto a me”.
In Iside Job la trama ruota intorno al mondo dei cospirazionisti, la società statunitense Cognito Inc. cerca di controllare il mondo e di tenere nascosto che le teorie del complotto sono reali. Un genio della tecnologia e il suo nuovo partner lavorano fianco a fianco con reptoidi capaci di assumere sembianze umane, uno strano ibrido uomo-delfino e un fungo senziente proveniente dalle viscere della Terra. Netflix ha trasmesso 18 episodi, la prima parte è stata aggiunta al catalogo il 22 ottobre 2021, la seconda il 18 novembre 2022
Nel giugno 2022, è stato annunciato che Inside Job era stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione completa. Nei giorni scorsi, erano circolati i rumors sulla cancellazione. Mentre i fan della serie erano in attesa di una comunicazione ufficiale di Netflix, è arrivato il tweet di Shion Takeuchi che ha spento le speranze degli ammiratori di Reagan e Brett e gli altri protagonisti dello show animato.