In vista della premiere della seconda stagione, domenica, HBO ha confermato di aver rinnovato House of the Dragon per una terza stagione.
La notizia non è una sorpresa. L’autore George R. R. Martin ha anticipato, nel dicembre 2023, che stava già lavorando con il team di sceneggiatori sulle stagioni 3 e 4 del dramma fantasy. Basato su Fire & Blood e ambientato 200 anni prima degli eventi di Game of Throne, House of the Dragon racconta la storia di Casa Targaryen. “George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi con la fenomenale seconda stagione” (qui, i due trailer), ha affermato Francesca Orsi, Vicepresidente esecutivo, Programmazione HBO, Responsabile HBO Drama Serie e film.
“Siamo stupiti dallo sforzo gigantesco che l’intero team ha profuso nella creazione di uno svolgimento spettacolare, con una portata e una scala che possono rivaleggiare solo con il suo cuore“, ha aggiunto. “Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia di Casa Targaryen e vedere questa squadra brillare di nuovo per la terza stagione“. Il cast della seconda stagione include Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Matthew Needham, Sonoya Mizuno, Tom Glynn-Carney, Ewan Mitchell, Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban e Jefferson Hall.
Tra i nuovi volti della seconda stagione troviamo: Abubakar Salim, Gayle Rankin, Freddie Fox, Simon Russell Beale, Clinton Liberty, Jamie Kenna, Kieran Bew, Tom Bennett, Tom Taylor e Vincent Regan. Martin e Ryan Condal, che funge anche da showrunner, sono co-creatori e produttori esecutivi, team che include anche Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere e Vince Gerardis. La seconda stagione di House of the Dragon sarà presentata in anteprima domenica 16 giugno alle 21:00 ET/PT su HBO e in streaming su Max.