Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l’ultima serie di Amazon Prime Video, è stata pesantemente criticata da moltissime persone online e, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il colosso dello streaming avrebbe deciso di combattere questo problema sospendendo le recensioni degli utenti sulla pagina di Amazon, impedendo così a chiunque di lasciare una valutazione.
Al momento della stesura di questo articolo, la serie ha una valutazione critica dell’84% su Rotten Tomatoes, un numero promettente rispetto al punteggio del pubblico che invece si aggira intorno al 38%. Da questo punto di vista, l’aspetto più preoccupante sono svariate recensioni degli utenti che recitano: “Tutto questo è un affronto ai veri fan, la persona responsabile di questo disastro dovrebbe essere arrestata“.
Come sappiamo, la serie è stata un gigantesco investimento per Jeff Bezos: in precedenza è stato riferito che solo per ottenere i diritti Amazon avrebbe speso un quarto di miliardo di dollari e questo, insieme ai costi di produzione e ai problemi causati dalla pandemia di COVID-19, ha fatto gonfiare il budget sino ad arrivare a centinaia di milioni di dollari.
Il THR ha fatto notare ai lettori che sebbene She-Hulk sia stata l’ultima vittima delle recensioni negative degli utenti, il punteggio del pubblico per quanto concerne la serie è aumentato progressivamente poiché ogni nuovo episodio è stato presentato in anteprima su Disney+. Amazon potrebbe non consentire le recensioni degli utenti su Prime Video fino a quando non saranno stati rilasciati diversi episodi, sperando che gli utenti più critici decidano di prendere di mira un altro titolo.